Tanti i successi per il chitarrista Andrea Marra realtà musicale di Nicotera Tanti i successi per il chitarrista Andrea Marra realtà musicale di Nicotera

Tanti i successi per il chitarrista Andrea Marra realtà musicale di Nicotera

Nessun commento Share:

La pandemia non ferma il talento del giovane chitarrista Andrea Marra. Il 12enne nicoterese seguito da ben cinque anni dal maestro Romolo Calandruccio, da diverso tempo ormai riesce a far parlare di sé partecipando a importanti concorsi nazionali e internazionali musicali come chitarrista, rientrando sempre nella rosa dei premiati e il suo palmares conta già prestigiosi primi premi.

Dall’inizio della pandemia ne ha aggiunti altri partecipando a ben quattro concorsi nella categoria “solisti”. Ad iniziare dal primo premio conquistato alla prima edizione del concorso nazionale online “Napolinova” curato dall’associazione napoletana “Napolinova”. Pur partecipando con chitarristi più grandi di lui, ha ottenuto una menzione di merito, punti 80 su 100, al concorso di chitarra classica “Milano City” promosso dall’associazione culturale Musikensemble con il patrocinio del comune di Milano. A gennaio ha agguantato il secondo premio con punti 92 su 100, al concorso “Sonus contest” organizzato dall’associazione “Brillance” di Savona. Infine, ha raggiunto un altro primo premio assoluto con punti 96 su 100, al quinto concorso di chitarra “Gaetano Marziali” dell’accademia musicale di Seveso.

Malgrado l’emergenza covid 19, quindi, la musica non si ferma. “C’è – afferma Calandruccio – chi continua a lavorare e far sentire il proprio talento anche se solo attraverso le immagini di una telecamera, sperando che si possa ritornare al più presto alla normalità e suonare dal vivo. Sono particolarmente orgoglioso del mio allievo per le belle soddisfazioni che posso condividere con lui e per la serietà con cui affronta lo studio giornaliero della musica e della chitarra. Andrea ha ottenuto ottimi piazzamenti grazie anche ai genitori Ivan e Domenica che lo seguono e lo sostengono in questa sua passione”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

CANDELORO IMBALZANO: SUI BROGLI ELETTORALI, BASTA ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI! NEL 1992 IL CONSIGLIO FU SCIOLTO PER FATTI  MOLTO MENO GRAVI. LE DIMISSIONI ORMAI UN ATTO OBBLIGATO.

Next Article

Il Segretario Questore Graziano Di Natale:”Mancano i vaccini Pfizer nella provincia di Cosenza.Disservizio che non ammette scusanti. Regione totalmente assente”

You may also like

Tanti i successi per il chitarrista Andrea Marra realtà musicale di Nicotera