Aldo Alessio sindaco di Gioia Tauro sull’Operazione JoysSeaside

Nessun commento Share:

Aldo Alessio sindaco di Gioia Tauro in una nota inviata agli organi di stampa afferma:”Questa mattina – a seguito di articolate indagini confluite nella  Operazione JoysSeaside “ coordinata dalla Procura Distrettuale antimafia di Reggio Calabria –  la Polizia di Stato guidata dal Questore Bruno Megale, e dai dirigenti del  della Squadra mobile reggina  Francesco Rattà e del  Commissariato di Gioia Tauro Diego Trotta, ha disarticolato una pericolosa consorteria mafiosa  operante nel nostro territorio, dedita a reati di narcotraffico internazionale, detenzione di armi, danneggiamenti ed estorsione”.

Continuando Aldo Alessio dice:”Fatto salvo il diritto di ogni indagato alla presunzione di innocenza, questa Amministrazione non può non rilevare come ancora una volta il buon nome e l’immagine di una città laboriosa ed onesta, sia sporcato da minoranze criminali che limitano la libertà dei cittadini ed impediscono l’affermarsi di quelle condizioni di legalità, foriere di sviluppo economico e sociale e di benessere per tutti”.

Il sindaco prosegue ancora: ”L’Amministrazione Comunale saluta e ringrazia Magistrati e Forze dell’Ordine in questo sforzo difficile e costante per la liberazione del nostro territorio delle forze dell’antistato e per affermare la supremazia della legge e delle giuste regole di convivenza.

Abbiamo pagato – e paghiamo ancora all’attualità –  le conseguenze della dimostrata  infiltrazione mafiosa del Comune e dell’assoggettamento di pubblici funzionari ed amministratori al potere delle cosche. La nostra Città – che ha tutte le condizioni per essere la prima e più ricca della Calabria – non vuole pagare più il prezzo di questo asservimento”.

Infine Aldo Alessio conclude:”Chiediamo che tutti i cittadini onesti e laboriosi, consapevoli  della importanza di questa dura lotta per la libertà, aiutino il lavoro ed il sacrificio di chi lavora quotidianamente per una città  sicura e normale.

L’Amministrazione comunale dichiara, infine, che si  costituirà Parte civile nel processo, nei modi e termini di Legge”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Intelligence, Domenico Talia al Master dell’Università della Calabria “Gli algoritmi producono un nuovo modo di pensare. Dobbiamo coabitare con l’intelligenza artificiale che deve essere funzionale agli umani”.

Next Article

Gioia Tauro: l’Autorità Portuale ha attivato il servizio di Pago Pa

You may also like