Pasqua nel segno della solidarietà per l’associazione Fiab San Costantino Bicinsieme paesaggi in movimento guidata da Raffaele Mancuso.
L’associazione di San Costantino Calabro, infatti, ha voluto essere vicino agli ospiti della Casa di Nazareth Vibo Valentia donando uova di Pasqua e giochi di società. Un momento particolare e delicato causa covid, ma che non ha frenato la sensibilità del gruppo di che anche in questa occasione, come in tante altre, ha voluto tendere una mano dando aiuto ai bisognosi. “Ambiente, solidarietà e pace sono gli obiettivi primari del perfetto lavoro di squadra – afferma Mancuso – che ogni anno si rinnova nel segno della continuità e dell’entusiasmo”. Un gesto questo della Pasqua 2021, accolto con grande entusiasmo dagli ospiti della casa di Nazareth guidati dalla direttrice Carmen Cupri che ha avuto parole di lode per l’associazione per il gesto umano e solidale.
“Nonostante le distanze fisiche che ci separano da ormai più di un anno – dichiara Mancuso -, l’invito per la Pasqua 2021 è quello di stringersi il più possibile nel segno della solidarietà e della reciprocità in un tempo dove tutto sembra rallentato a causa della pandemia dovremmo fermarci a riflettere sulla sofferenza di chi è costretto a passare questo momento di festa in solitudine. Allenarsi alla solidarietà. Questa è la Pasqua Cristiana durante il coronavirus”.