PASQUALE IMBALZANO: “ ZONE CARENTI PER MEDICI DI BASE:  L’APPELLO AL NEO COMMISSARIO SCAFFIDI. ACCERTI PERCHE’ DA MESI ED IN PIENA PANDEMIA  NON VIENE PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEL BANDO ANNO 2018 “

Nessun commento Share:

L’ avv. Pasquale Imbalzano, nelle ultime due consiliature amministratore al Comune di Reggio Calabria e sempre attento e sensibile  alle problematiche della salute dei cittadini, afferma:    “Per affrontare con auspicabili probabilità di successo l’attuale grave situazione pandemica da COVID 19 e per contribuire a ridurre i tempi di vaccinazione della popolazione, che rischiano ancora di essere drammaticamente biblici, oggi più che mai il ruolo dei medici di famiglia, soprattutto in Calabria e nel Reggino,  è divenuto quasi decisivo e comunque strategico. La categoria dei medici di medicina generale in servizio in questi ultimi anni si è progressivamente ridotta perché una intera generazione di professionisti ha raggiunto i limiti di età ed è andata in quiescenza, sguarnendo i ruoli  e determinando una situazione ormai insostenibile in termini di qualità di servizi resi”.

Continuando Pasquale Imbalzano dice:   “Se questo è  il contesto attuale, riteniamo, oggi più di ieri,  inconcepibile e comunque ingiustificabile  la mancata pubblicazione della GRADUATORIA, ANCHE PROVVISORIA,  per la copertura delle Zone Carenti di Assistenza Primaria I° e II° Semestre 2018, peraltro a suo tempo individuate con inammissibile ritardo e pubblicate sul Burc lo scorso mese di agosto”.

Ancora Imbalzano aggiunge:” Ci auguriamo che l’arrivo del nuovo Commissario all’ASP 5 Gianluigi SCAFFIDI, ben conosciuto per la sua competenza, il suo rigore  ed il suo dinamismo, possa finalmente  SBLOCCARE una situazione che paradossalmente neanche l’intervento dell’Ordine dei Medici è riuscito a smuovere in questi mesi.  Una vicenda ormai incancrenita, nonostante  la delicata attuale situazione pandemica, che   vede il territorio provinciale registrare quotidianamente un numero  assai elevato di  casi positivi. I cittadini in generale ed ai medici direttamente  interessati, che pure non riescono a conoscere gli  EVIDENTI  OSCURI MOTIVI  che a tutt’oggi hanno IMPEDITO la pubblicazione della graduatoria provvisoria dello stesso bando 2018, fanno appello al NUOVO COMMISSARIO  perché attivi le necessarie procedure amministrative per superare l’attuale incredibile stallo,  dettato chissà da quali RAGIONI,  comunque ingiustificabili, ed il conseguente  urgente conferimento degli incarichi ai medici aventi diritto”.

Infine Pasquale Imbalzano conclude:   “BASTA  con il rinvio “sine die” dell’istruttoria di atti amministrativi doverosi e  da adottarsi tempestivamente,  anche in EVENTUALE AUTOTUTELA, dal momento che questa situazione paradossale  non solo  ha già prodotto gravi danni  al diritto alla salute dei cittadini reggini,  ma anche agli interessi legittimi di tanti professionisti, da tempo  in attesa di mettersi al servizio delle nostre comunità!”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’associazione Fiab San Costantino vicina agli ospiti della “Casa di Nazareth” Vibo Valentia

Next Article

”Ti faccio venire a trovare!”, ancora minacce e violenza ai medici del pronto soccorso. Ora basta!” Dura condanna del Consigliere Regionale (FI) Domenico Giannetta ai fatti accaduti all’Ospedale di Polistena.

You may also like