E’ uscito “Madison Square”, il nuovo singolo dei Solidago, brano che precede l’uscita dell’album “Tagadà“.

Nessun commento Share:

I Solidago(band reggina) sono nati  nel 2017 da un progetto di Enzo Argirò, Andrea Militano, Fabio Scarcella ed Alberto Catania nel 2017.

Il loro primo lavoro, “L’orto delle zucche“, è un  disco pop , che risente dei background pop, hip hop e world music dei suoi componenti.

Fondamentale è stata la cooperazione con i Natalia Saffioti, cantante di eccezione della scena reggina,  con  Claudio Trippa e  con  Seby Burgio, nel sccesso di questo loro primo lavoro.

Influenzati dall’hip-hop, pop e dal jazz, il sound del loro progetto ha affrontato molte trasformazioni, prima di arrivare a una stabile.

Il loro è’ un sound da beatmaker suonato da persone vere che non usano shortcuts. Elettro-pop nuovo di zecca, o meglio, musica color Solidago.

Adesso i Solidago sono ritornati con “Madison Square”, il singolo che precede l’uscita dell’album “Tagadà”.Su youtube si può già visualizzare il videoclip.

A proposito del loro singolo hanno dichiarato:

”Le persone tendono a mancare di empatia, di voglia di conoscere, di scoprire e, ahimè, alcune volte anche di sagacia. “Madison Square” è un brano che vuole proprio introdurre ad un percorso di vita alternativo, ambizioso, che punti a far raggiungere ad ogni persona la massima espansione di se stessa, lasciandosi alle spalle il terrore quasi insensato di conseguenze banali che si trasformerebbero in prigionie cariche di rimpianti, a lungo andare. In poche parole è la nostra missiva a chi oggi ha perso la fiducia ma vuole ancora prendere la scelta di petto”.

Un brano fantastico  per una band che sicuramente sentiremo parlare negli anni a venire.

 

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Intelligence, Alberto Pagani al Master dell’Università della Calabria : “Siamo agli albori di nuove guerre: psicologiche, d’influenza, d’informazione e finanziarie. È necessaria una lungimirante riforma dell’intelligence nel nostro Paese”.

Next Article

Luca Maris nominato direttore artistico di PREMIO LUCIO DALLA

You may also like