VIBO VALENTIA CAPITALE DEL LIBRO 2021 E' IL TRIONFO DELLA CITTÀ E DEI SUOI CITTADINI. VIBO VALENTIA CAPITALE DEL LIBRO 2021 E' IL TRIONFO DELLA CITTÀ E DEI SUOI CITTADINI.

VIBO VALENTIA CAPITALE DEL LIBRO 2021 E’ IL TRIONFO DELLA CITTÀ E DEI SUOI CITTADINI.

Nessun commento Share:
È FORSE IL PIÙ BEL REGALO DEL SECOLO URGE CREDERCI, RIMBOCCARSI LE MANICHE. Adesso, sopiti i giusti e doverosi oltre che esaltanti entusiasmi, la città, in tutte le sue articolazioni, si metta al lavoro per dare senso a questo ambito riconoscimento: ha un suo significato: VIBO VALENTIA CAPITALE DEL LIBRO 2021 E’ IL TRIONFO DELLA CITTÀ E DEI SUOI CITTADINI.
Lo si spieghi a chi non ne ha capito i motivi e la scelta e ci si impegni per dare corpo ad un progetto che è nei sogni di questa meravigliosa città verso cui la politica non ha dato quanto meritasse sopratutto per il suo prestigioso ed invidiabile ruolo storico. Passati gli iniziali entusiasmi bisogna pensare a come operare chiamando a raccolta tutte le forze vive, e non soltanto emergenti, per dare forza, convinzione e consapevolezza, ad un progetto che in partenza c’è già perché diversamente non staremmo qui a darne giustificato rilievo.
Non sarà facile ma la esperienza e la capacità di timonieri dal calibro come Maria Limardo, Daniela Rotino e Gilberto Floriani sono una palpabile garanzia. Sono in grado di aggregare e fare rete con chi può e deve dare contributi di sapere ed esperienza.
Quello comunicatoci dal Ministro Dario Franceschini è forse il regalo più bello e direi più avvertito dalla popolazione. Il suo arrivo è stato CONFEZIONATO come meglio non si poteva. Questo vuol dire che Vibo Valentia, e l’inevitabile coinvolgimento della Regione Calabria e della Provincia, e la sua gente sono in grado di riprendere la giusta corsa per ridisegnare un più adeguato e avanzato programma di sviluppo capace di dare, tra l’altro, una immediata spallata alle criticità che ancor oggi viviamo che sono sulla pelle di tutti i cittadini e di cui abbiamo bisogno di liberarci subito, covid 19 in primis, pensando ad una sanità all’altezza delle emergenze e non, e tutto quanto appartiene alla essenza di una vita dignitosa ma anche competitiva. Ed il riconoscimento ne testimonia la più indiscussa conferma.
di Giuseppe Sarlo
Condividi questo Articolo
Previous Article

Al comprensivo “Pagano” si fa inclusione anche grazie al braille

Next Article

Appalti lavori di pulizia in Poste Italiane. Filcams ed Slc della Calabria chiedono trasparenza. Le categorie della Cgil in assenza di risposte, denunceranno alle autorità competenti.  

You may also like

VIBO VALENTIA CAPITALE DEL LIBRO 2021 E' IL TRIONFO DELLA CITTÀ E DEI SUOI CITTADINI.