L’Associazione “Progetto Città della Piana” ha incontrato l’Associazione “Città degli Ulivi”

Nessun commento Share:

L’architetto Armando Foci Presidente dell’Associazione “Progetto Città della Piana”, comunica che  qualche giorno fa si è  svolto nell’aula consiliare di Cittanova  un incontro fra i due Comitati Direttivi

dell’. Associazione da lui presieduta e  quella  dei Sindaci della “CITTÀ DEGLI ULIVI”.

Hanno partecipato il Presidente dei Sindaci della Piana Dr. G. Zampogna Sindaco di Scido e Consigliere Metropolitano, F. Cosentino Sindaco di Cittanova, Dr. M. Caruso Sindaco di Molochio  e A. Giovinazzo Sindaco di Rizziconi.

Presenti per l’Associazione “Progetto Città della Piana”, oltre il Presidente Foci, il l Vice Pres. L.Cordova, il  Segr. A. Polisena,. Sorrenti, N. Marazzita, C. De Marzo, G.Tomaselli, E. Mileto, Nino ed Enzo Cannatà, A. Albanese.

Dopo l’introduzione ai lavori da parte del Pres. Zampogna si sono susseguiti gli interventi di tutti i Sindaci che hanno dichiarato di aver voluto l’incontro per l’apprezzamento di tutte le  iniziative svolte dal sodalizio pianigiano, per la valorizzazione del . territorio.

Subito dopo ha preso la parola il Pres. A.Foci che, dopo aver consegnato ai Sindaci una copia del documento elaborato dall’Associazione, ne ha subito spiegato il contenuto, nel quale sono state tracciate alcune idee/progetto da porre a base della discussione tra le due parti.

Sul testo del documento si è sviluppato un approfondito e fruttuoso dibattito che ha registrato importanti interventi:  del Prof. N. Marazzita sull’esistente ed inutilizzata Diga del  Metramo e delle centrali idroelettriche da realizzare a Galatro, del Segr. Prov. della UIL Trasporti G. Tomaselli che ha trattato l’idea della trasformazione delle ex Ferrovie CC.LL. in una moderna Metropolitana di superficie  al servizio della “CITTÀ DELLA PIANA” e per collegare con essa lo Jonio al Tirreno.

Si discusso anche dell’urgenza di completare la Pedemontana e ammodernare tutto il sistema viario.

I lavori si sono conclusi con l’impegno di entrambe le parti di continuare ad incontrarsi per approfondire tutte le tematiche del documento ed altre di cui è portatrice l’Assemblea dei Sindaci e per stilare al più presto un documento congiunto che ponga le basi di una reciproca e durevole collaborazione.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Tiranno Anassila di Rhegion.

Next Article

Intelligence, Lifang Dong al Master dell’Università della Calabria: “La Cina, ha avviato una politica che si basa sul multilateralismo, La “Nuova Via della Seta” può rappresentare una “futura via della pace”.

You may also like