Il  Coordinamento delle Associazioni “PROGETTO CITTÀ DELLA PIANA” ha incontrato l’On. Dalila Nesci.

Nessun commento Share:

Qualche giorno fa  una delegazione del  Coordinamento delle Associazioni “PROGETTO CITTÀ DELLA PIANA” composta dal presidente Armando Foci, da  Giuseppe Parrone e Nicola Marazzita si è incontrata a Roma con il Sottosegretario al Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale On. Dalila Nesci.

La delegazione, nel corso dell’incontro ha esposto i motivi della  visita, sia sotto l’aspetto  politico che su quello tecnico.

L’On. Nesci ed  il Suo Segretario particolare, hanno ascoltato con grande interesse le problematiche  inerenti la delicata situazione della Sanità  nella Piana del Tauro.

In particolare l’urgenza di avviare la costruzione del Nuovo Ospedale di Palmi  e  la realizzazione del “Policlinico della CITTÀ DELLA PIANA” mediante il recupero di tutte le strutture ex ospedaliere esistenti, non ultimo  l’Hospice di Melicucco.

La delegazione ha  poi esposto il  progetto della Metropolitana di superficie; della messa in sicurezza e del raddoppio della S.S. 682 Rosarno-Gioiosa Jonica; del finanziamento e completamento della Pedemontana e, infine, il problema della Diga di Galatro e della Centrale Idroelettrica.

L’On. Nesci dopo aver ascoltato con attenzione ed interesse, ha elogiato l’attività svolta dal  Coordinamento, promettendo che farà di tutto per sostenere e valorizzare tutte le iniziative.

Inoltre l’On. Nesci ha accolto con grande disponibilità la proposta di mobilitazione popolare, per sbloccare i lavori della Diga di Galatro, impegnandosi a partecipare personalmente all’iniziativa di un’intera giornata di protesta e sensibilizzazione di cittadini, Istituzioni e politici,  che  si svolgerà il  27 giugno, con successiva visita al Convento Basiliano (del 1300) ed alle Terme.

Infine l’ On. Nesci  ha promesso al presidente Foci  che sabato prossimo 28 maggio  si incontrerà con la dirigenza del Consorzio di Bonifica di Rosarno e  farà  un sopralluogo alla Diga.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Antonio Billari ha incontrato il commissario Agostinelli.

Next Article

SEMINARA E IL RECUPERO DEI BENI  CULTURALI.

You may also like