Solidarietà della CGIL a Davide Sgrò.

Nessun commento Share:

Giuseppe Valentino Segretario Generale Filcams CGIL Calabria, afferma:

“Vorre esprimere la mia personale solidarietà e quella dell’intera Filcams CGIL Calabria a Davide Sgró, per il gesto vile e offensivo che ignoti vigliacchi hanno rivolto nei suoi confronti.

Questi “coraggiosi imbrattatori” meritano una risposta esemplare da parte della società civile che è impegnata a costruire un Paese rispettoso dei principi della Costituzione e dell’umanità. La discriminazione sessuale è un tema che purtroppo il sindacato conosce bene, poiché ha a che fare con il diritto al lavoro nel lavoro”.

Giuseppe Valentino continua:”Tanti sono i giovani e le giovani calabresi costretti a scappare via dalla nostra terra per provare a realizzare le proprie aspirazioni altrove, anche e soprattutto all’estero, dove possono contare su una società ed un mondo del lavoro che li rispetti e li valuti per quello che sono e non per “come” sono. Troppe le discriminazioni, le intolleranze nei confronti di donne e uomini che lavorano nei settori dei servizi e del turismo costretti a subire violenza verbale (che poi grazie a questi eroi imbrattatori della notte, facilmente può trasformarsi in violenza fisica) per via del loro orientamento sessuale”.

Infine Giuseppe Valentino conclude:”C’è bisogno di colorare le strade del capoluogo di Regione per rispondere a chi, come il Presidente FF Spirlì, sostiene che il Pride sia una carnevalata e che non abbiamo bisogno in questo nostro Paese di una forte legge contro le discriminazioni (il tanto agognato ddl Zan).

C’è bisogno di un Pride a Catanzaro. La Filcams Cgil Calabria é pronta a fare la sua parte perché ciò si realizzi

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

IL  VICE COORDINATORE VICARIO E RESPONSABILE ENTI LOCALI PASQUALE IMBALZANO ALLA PRESENTAZIONE  DEL PROGETTO DI “CORAGGIO  ITALIA” : “E’  “CORAGGIO ITALIA” LA  NOVITA’  POLITICA   TANTO    ATTESA  DALLO SCHIERAMENTO LIBERAL MODERATO DEL PAESE”.

Next Article

L’azienda orafa Michele Affidato realizza la teca che custodirà l’Ukulele di Rino Gaetano.

You may also like