Michele Tripodi già sindaco di Polistena,afferma:”Con la vittoria di ieri il Futsal Polistena ha conquistato la serie A (massima serie) di calcio a cinque. Una disciplina sportiva che in questi ultimi anni grazie ai tanti sportivi che l’hanno sostenuta è cresciuta tantissimo affermandosi come sport principale della nostra città, praticato e sostenuto da tanti cittadini”.
Michele Tripodi prosegue dicendo :”Il coinvolgimento dei giovani nel calcio a cinque è avvenuto nel tempo grazie a persone, attività, associazioni, imprese, istituzioni, non solo di Polistena, che hanno investito anche importanti risorse economiche oltre all’investimento più importante, quello sulla condivisione dei valori umani e di aggregazione sociale e civile propri dello sport.
Progressivamente la realtà del Futsal Polistena è emersa bruciando tutte le tappe fino al raggiungimento del massimo risultato possibile, ovvero il massimo campionato di serie A, nonostante vicende sportive, penalizzazioni e difficoltà incontrate durante il cammino.
Eppure è successo, la squadra ha vinto.
E ció rappresenta un momento storico per la città di Polistena e per la Calabria che suscita entusiasmo e soddisfazione ma anche un senso di profonda gratitudine da rivolgere ai protagonisti di questo traguardo”.
Tripodi aggiunge:”I calciatori, gli allenatori, il presidente, il gruppo dirigente, gli sponsor, i tifosi del Futsal sono stati straordinariamente grandi, regalando alla nostra comunità questa fantastica emozione.
Ora che la serie A è stata raggiunta bisognerà mantenerla in tutti i sensi, innanzitutto trovando il modo di far giocare a Polistena sotto casa e con il pubblico di casa valutando soluzioni idonee.
Ma questa è una storia che va costruita”.
Infine Michele Tripodi conclude:” E’ storia che Polistena, al pari di Roma, Napoli, Milano, Torino ed altre città Metropolitane di Italia e possa fregiarsi di una bandiera calcistica di massimo livello.
È storia che il 19 giugno del 2021 il calcio di Polistena abbia fatto ingresso nella porta principale della storia sportiva di Italia.
E la città tutta e unita deve essere felice di festeggiare per questa gioia enorme ed inaspettata”
- Tags: Michele Tripodi, polistena, sport, Squadra., Successo