Il Consigliere Regionale Marcello Anastasi chiede spiegazioni sul Consultorio familiare di Melito Porto Salvo.

Nessun commento Share:

Con un’ articolata istanza al Direttore Sanitario dell’Asp di Reggio, Domenico Minniti, nonchè  per conoscenza ad altre autorità, tra le quali anche il Commissario straordinario per la Sanità   Guido Longo;  il Consigliere Regionale Marcello Anastasi ha chiesto spiegazioni in ordine al consultorio familiare dell’ASP, operante in Melito Porto Salvo e che svolgeva, fino a prima dell’emergenza Covid,  un’ importantissima attività di consulenza al servizio delle donne e dei minori,  effettuando i test per la prevenzione e la diagnosi dei tumori  femminili, al seno e al collo dell’utero,  intervenendo in favore delle donne durante la gravidanza e  poi dei nascituri  e dei soggetti bisognosi di supporto e sostegno.

L’ emergenza Covid ha poi alterato tutti gli equilibri e, di fatto, l’attività è stata progressivamente ridotta fino ad essere sospesa.

Con la propria missiva l’On. Marcello Anastasi chiede un incontro urgente per affrontare e – si spera – trovare una soluzione   idonea a riportare i livelli operativi della struttura ad un regime di efficienza, al servizio della numerosa utenza del bacino territoriale  di competenza.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

COORDINAMENTO PROVINCIALE  DI REGGIO CALABRIA, IL COORDINATORE PROVINCIALE SAVERIO ANGHELONE: FINE SETTIMANA  INTENSO IN CALABRIA  PER IL GOVERNATORE GIOVANNI TOTI,  FONDATORE DI “CAMBIAMO!” . CON LUI  IL COORDINATORE ESECUTIVO PINO BICCHIELLI  ED IL SENATORE GAETANO QUAGLIARIELLO COFONDATORE DI  “CORAGGIO ITALIA” . 

Next Article

La Vocazione turistica della Calabria a rischio: la spazzatura invade i paesi.

You may also like