Gioia Tauro saluta i Padri Salesiani

Nessun commento Share:

I Padri Salesiani, dopo 4 anni  alla guida della Parrocchia San Francesco da Paola a Gioia Tauro, dove hanno creato  una storia importante, dal punto di vista educativo e di fede; protagonisti di un cammino straordinario, caratterizzato dall’accoglienza, dall’amore e  dall’impegno verso i giovani, nello stile di San Giovanni Bosco, vanno via, lasciando un grande vuoto nel cuore, un dolore immenso difficilmente colmabile.

Ieri sera   della Parrocchia gioiese  è stata celebrata la Santa Messa di Saluto, presieduta da Mons. Francesco Milito vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi.

Don Pasquale Cristiani, non senza emozione  ha dichiarato :”Vogliamo dire grazie al Signore, un grazie che vorrei diventasse preghiera, continuiamo a camminare insieme. Dio non ci abbandona mai, lui sa dove ci vuole condurre”.

Mons. Francesco Milito, nella sua omelia dopo essersi soffermato sulla figure di Marta, Maria e Lazzaro, ha sottolineato che Dio è amore e guarda tutti con amore paterno.

In questi 4 anni i padri salesiani si sono presi cura della città con immenso amore. Anche se vanno via, resta una consegna, restano i semi che daranno ottimi frutti.

Dopo la celebrazione Eucaristica il vescovo ha donato ai  Padri Salesiani una targa ricordo, mentre  don Antonio Scordo a nome  dei  sacerdoti della città, ha consegnato a Don Pasquale Cristiani, a Don Natale Spina e al signor Antonio Masi  un’effige di Sant’Ippolito patrono di Gioia Tauro.

L’ingegnere Corrado Minasi ha donato ai Padri Salesiani un’agenda e un portachiavi e ai ragazzi dell’oratorio una medaglietta con l’effige di San Giovanni Bosco.

Presenti all’evento il sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio e il vice sindaco Carmen Moliterno.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si terrà martedì 3 agosto nel giardino della Villetta De Nava alle ore 18,00  il 3^ incontro promosso dall’Associazione Culturale Anassilaos nell’ambito dell’Estate Reggina 2021.

Next Article

Martina Canonico è Miss La Pecora Nera Beach.

You may also like