FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTUCS UIL della Calabria proclamano lo sciopero per l’intero turno lavorativo per domenica 15 agosto 2021 delle lavoratrici e dei lavoratori della distribuzione organizzata e del commercio.

Nessun commento Share:

“Questo sciopero è il risultato dell’atteggiamento negligente del Presidente FF della Regione Calabria, che non ha voluto occuparsi della gente laboriosa di questa nostra Terra, dei loro bisogni e diritti, nonostante le continue sollecitazioni delle Organizzazioni Sindacali.

E’ stato richiesto, in primis al Presidente FF ma anche ai Sindaci dei Comuni capoluogo ed alla presidenza dell’ANCI, di emanare ordinanze di chiusura delle attività commerciali per il giorno di Ferragosto; richiesta che non è stata presa in considerazione e pertanto le Organizzazioni Sindacali, per permettere alle lavoratrici ed ai lavoratori di godere del diritto a riposare e di astenersi dal lavoro nel giorno di Ferragosto hanno deciso di proclamare lo sciopero del settore.

Facciamo appello a quegli imprenditori che hanno rispetto dei propri dipendenti e che autonomamente possono scegliere (alcuni importanti marchi lo hanno già fatto) di chiudere i propri punti vendita a Ferragosto”.

FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTUCS invitano i rispettivi delegati del settore, ogni lavoratore e lavoratrice che non accettano che gli interessi del mercato siano più importanti delle proprie vite, che non intendono lavorare nei giorni di festa ad aderire allo sciopero.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Melito Porto Salvo, ingegnere della Sorical preso a bastonate mentre controlla una perdita d’acqua.

Next Article

COORDINAMENTO PROVINCIALE  DI REGGIO CALABRIA IL VICE COORDINATORE VICARIO E IL  RESPONSABILE ENTI LOCALI PASQUALE IMBALZANO:“SULLO STABILE ABBANDONATO DI VIA CASSINO IN GEBBIONE, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE OFFRA UN SEGNALE DI ESISTENZA”.

You may also like