Grande agonismo su un tracciato veloce e tecnico che ha messo alla frusta vetture e piloti alla ricerca della miglior prestazione al netto di penalità Vi sono stati 3 incidenti, dovuta all’irruenza dei riders in entrata o uscita di chichane con solo danni alle vetture per fortuna.
Alle fine delle tre combattutissime manche la classifica vedeva la vittoria di Emanuele Schillace, secondo Francesco Infortuna e ottimo terzo il sempre coriaceo Gaetano Piria.
Buone le prestazioni dei i piloti mamertini: il veterano Totò Lipari con la fiat 600 nella Classe Rs 1150 finiva secondo sul podio e consolida la sua posizione ai vertici della classifica del campionato challenge regionale.
Un pò meno fortunato l’Avv. Vincenzo Barca nella classe RS che alla guida della sua 500 1,4 con il logo del Rotary club di Gioia Tauro che si è piazzato terzo in quanto alla fine del giro di ricognizione rompeva il sicronizzatore della terza marcia ed era costretto a correre le tre manche di gara solo con prima seconda e quarta marcia. Soddisfazione finale per gli organizzatori- Piloti per Passione e Oppido Mamertina racing ancora insieme in una profiucax sinergia che ha però imposto a Salvatore Lipari di smettere per una volta la tuta da pilota e calarsi nella veste dell’organizzatore – piloti e pubblico e appuntamento al 2022.
- Tags: macchina, oppido mamertina, Piloti, Vincenzo Barca