Reggio Calabria: Cordoglio dell’associazione culturale Anassilaos per la scomparsa della Prof.ssa Diletta Minutoli.

Nessun commento Share:

 Stefano Iorfida  Presidente dell’Associazione culturale Anassilaos afferma:”L’Associazione Culturale e il Premio Anassilaos in tutte le sue articolazioni piangono la scomparsa della Prof.ssa Diletta Minutoli, associato di Papirologia presso il DICAM dell’Università degli Studi di Messina, abilitata a professore ordinario della stessa disciplina. Grazie alle sue appassionate, rigorose e originali ricerche, con la conseguente cospicua produzione scientifica, è riuscita, nonostante la sua giovane età, ad affermarsi nel panorama accademico nazionale e internazionale, dando impulso e rilievo al settore papirologico. La competenza e la professionalità, l’impegno e l’abnegazione profusi nell’espletamento dell’attività didattica a Messina, e in altri Centri di studio italiani e stranieri, l’elaborazione di progetti di ricerca, la direzione di una rivista altamente specializzata, la condirezione degli scavi ad Antinoupolis (Egitto), oltre che l’organizzazione di convegni e la collaborazione con l’Istituto Papirologico “G. Vitelli” di Firenze, le hanno permesso il raggiungimento di risultati di eccellenza. Si può dire che l’Anassilaos l’ha tenuta a battesimo e ne ha seguito la carriera poiché nel 2008 era stata insignita del Premio Anassilaos Giovani e dieci anni dopo, nel 2018, dell’Anassilaos Area dello Stretto”.

Infine Stefano Iorfida conclude:” Alla famiglia della studiosa giunga l’espressione del mio sentito cordoglio e le condoglianze di tutti gli amici di Anassilaos impegnati fin da subito a ricordarne la figura e l’opera di studiosa”.

 

????????????????????????????????????

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

ESTATE A CASA BERTO PER VIBO CAPITALE DEL LIBRO:  LETTERATURA, ATTUALITÀ, ARTE CON PAOLO MIELI, EMANUELE TREVI E IAIA FORTE.   Dopo un anno di stop torna il festival del Capo per omaggiare la Capitale italiana del Libro 2021.

Next Article

Gioia Tauro: Riapre il centro Covid.

You may also like