Domenico Giannetta(FI):“Sbloccare spettanze pediatri, ferme all’Asp dal 2018”.

Nessun commento Share:

Lo chiede il Consigliere regionale Domenico Giannetta (FI) a conclusione del congresso “Ospedale e territorio: integriamo per innovare” egregiamente promosso dal primario Antonio Musolino, direttore scientifico della cooperativa Leukasia, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

“I pediatri mi hanno informato e documentato della mancata corresponsione di compensi loro dovuti, in attuazione del contratto collettivo, per come riconosciuto nella delibera n°622 dell’Asp di Reggio Calabria del 6 agosto 2014, il cui pagamento è stato disposto con la delibera n°0914 del 16 agosto 2018 rimasta però inattuata.

I pediatri hanno un ruolo importantissimo nella relazione con le famiglie di cui rappresentano il primo baluardo sanitario – dichiara ancora Giannetta – professionalità che dobbiamo assolutamente valorizzare nella rete dei servizi ospedalieri e del territorio. Una rete che però deve ancora essere messa a sistema – specifica il consigliere – e che ha dimostrato tutte le sue falle nelle drammaticità della pandemia.

Questa precarietà remunerativa aggrava invece la situazione. Si ponga dunque rimedio – conclude Giannetta – e si provveda a dare attuazione al più presto alle delibere di pagamento”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’Avv. Angelo Calzone Delegato Regionale del WWF Italia Diffida il Comune di Rosarno

Next Article

CETTY SCARCELLA (CORAGGIO ITALIA):  “Giovane è bello se giovane è bravo”.

You may also like