Elezioni Regionali in Calabria. Due Candidati Presidenti discutono con l’Associazione venticinqueaprile AMPA.

Nessun commento Share:

Subito dopo la presentazione delle liste per l’elezione del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale della Calabria, all’inizio di settembre, il Comitato Promotore dell’Associazione venticinqueaprile AMPA ha rivolto un appello ai quattro candidati Presidenti Amalia Bruni, Luigi De Magistris, Roberto Occhiuto e Mario Oliverio, proponendo a ciascuno di loro un incontro on-line  mirato da un lato  a dare ai candidati la possibilità di esplicitare il progetto politico sul quale chiedono il consenso  e quindi il voto alle elettrici ed agli elettori calabresi, dall’altro a rispondere a precise domande mirate alle questioni più importanti di Democrazia e di Costituzione che oggi sono sempre più urgenti sia a livello regionale sia a livello nazionale.

L’invito è stato rivolto direttamente ai candidati o ai loro più diretti collaboratori. Dopo i primi contatti e le prime dichiarazioni di disponibilità, soltanto due dei quattro candidati, Luigi De Magistris e Mario Oliverio, hanno comunicato formalmente l’accettazione e quindi la calendarizzazione degli incontri; la candidata Amalia Bruni ha comunicato, attraverso un collaboratore, di non aver spazio temporale disponibile per la realizzazione dell’incontro; il candidato Roberto Occhiuto non ha più dato risposta alla proposta di incontro.

Gli incontri con i candidati Luigi De Magistris e Mario Oliverio sono stati realizzati nei giorni 24 e 25 settembre 2021, entro il termine indicato dall’associazione venticinqueaprile AMPA, a distanza di dieci giorni dalla data del voto (3-4 ottobre 2021), per consentire al Comitato Promotore dell’Associazione di poter valutare le risposte dei candidati alle questioni sollevate nel corso degli incontri.

Il Comitato Promotore dell’Associazione renderà pubbliche le valutazioni relative ai due incontri, in maniera da consentire alle elettrici e agli elettori calabresi di conoscerle in tempo utile per l’esercizio consapevole del proprio voto.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Elezioni Regionali in Calabria. Due Candidati Presidenti accolgono le proposte dell’AMPA di Reggio Calabria.

Next Article

Denise Priolo (Coraggio Italia):  “Servono medici di base per coprire l’interno territorio nazionale”. Appuntamento il 1 ottobre a Catanzaro Lido con il Senatore Quagliariello.

You may also like