Mario Solano (Asd Nicotera): "Poca attenzione dell'amministrazione sul "Ciccio Lapa", nessuna richiesta per il Fondo del Governo" Mario Solano (Asd Nicotera): "Poca attenzione dell'amministrazione sul "Ciccio Lapa", nessuna richiesta per il Fondo del Governo"

Mario Solano (Asd Nicotera): “Poca attenzione dell’amministrazione sul “Ciccio Lapa”, nessuna richiesta per il Fondo del Governo”

Nessun commento Share:

Scoppia la polemica a Nicotera dopo la notizia, da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Marasco, che il “Comune, con atto notarile del dott. Vinci, ha preso il possesso del terreno all’ingresso di Comerconi dove sorgerà un campo di calcio”. Un primo tassello per la realizzazione dell’impianto sportivo, “a breve inizierà la seconda fase, progettazione ed esecuzione lavori”.

“Ad agosto avevo presentato in Comune – afferma il presidente dell’Asd Nicotera, Mario Solano – apposita istanza chiedendo il nulla osta per la realizzazione, nello stadio “Ciccio Lapa”, di un campo di calcio a 5 in erba sintetica, chiedendo, allo stesso tempo, il rinnovo della convenzione di 7 anni per ammortizzare i costi di costruzione che saranno a carico dell’Asd. Lo stadio è di proprietà comunale, quindi, il campetto rimarrà all’Ente. Ad oggi non ho avuto alcuna risposta”.  L’ingresso del nuovo campetto è già esistente sulla strada provinciale 23.

“I ragazzi di Nicotera dove giocheranno? –  si chiede Solano – Non esiste un campo in misura ridotta. Non capisco tutto ciò. Chiedo, quindi, all’amministrazione di autorizzare anche il nostro. Molti paesi vanno avanti con strutture all’avanguardia, Nicotera è un paese a vocazione turistica, un campo in erba artificiale servirebbe anche a promuovere l’attività turistica, con il mare a 2 km e la montagna a 9. Non è stato fatto niente per progredire a livello sportivo, ci sobbarchiamo manifestazioni sportive da 25 anni, come la maratona dell’Assunta che nemmeno il covid ha fermato, ma adesso vediamo poca attenzione su di noi”.

Solano denuncia che il Comune di Nicotera, pur essendoci la possibilità di sistemare l’esistente campo di calcio grazie al Fondo istituito dal Governo, “Sport e periferie”, per il recupero e la riqualificazione degli impianti esistenti, non ha presentato alcuna richiesta. “Il termine è scaduto – dichiara – la relativa istruttoria è stata fatta, ha dato vita ad una graduatoria dove, purtroppo, ho notato la non presenza di Nicotera tra i richiedenti. Si trova solo il nome dell’Asd che, pur non avendone diritto, ha presentato istanza, naturalmente bocciata, invece comuni come Mileto, Sant’Onofrio e San Calogero avranno il loro manto sintetico. Perché l’Utc non ha presentato domanda per il contributo e chi doveva sollecitare non l’ha fatto? Purtroppo poca attenzione viene data allo stadio che solo grazie alle cure del sottoscritto non sta facendo la fine di altre strutture”. Per il Ciccio Lapa, Solano, grazie a volontari e soldi di riffe, ha realizzato tantissimi lavori compreso un muro di cinta caduto “improvvisamente” la stessa notte e, all’interno dell’impianto, due muri in cemento armato, franati dopo l’alluvione, l’Asd ha presentato apposita istanza per i rimborsi, ma l’ufficio tecnico non ha ritenuto evadere la pratica.

Condividi questo Articolo
Previous Article

FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTUCS UIL della Calabria proclamano lo sciopero per l’intero turno lavorativo per lunedì 1 novembre 2021 delle lavoratrici e dei lavoratori della distribuzione organizzata e del commercio.

Next Article

REGGIO CALABRIA: PREMIO ANASSILAOS GIOVANI.

You may also like

Mario Solano (Asd Nicotera): "Poca attenzione dell'amministrazione sul "Ciccio Lapa", nessuna richiesta per il Fondo del Governo"