Nicotera, la Primaria riceve il Quality Label per il progetto eTwinning “Call them emotions” Nicotera, la Primaria riceve il Quality Label per il progetto eTwinning “Call them emotions”

Nicotera, la Primaria riceve il Quality Label per il progetto eTwinning “Call them emotions”

Nessun commento Share:

Nell’ambito dei gemellaggi elettronici tra scuole eTwinning, l’istituto Comprensivo “Antonio Pagano” del dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti ha ottenuto il certificato di Qualità (Quality Label) per il progetto Call them “Emotions” sviluppato nelle classi delle scuole Primarie di Nicotera, Marina e Badia nell’anno scolastico 2018/19.

Il progetto, ben integrato nel curricolo e nel Ptof dell’istituto, ha coinvolto gli alunni guidati dalle insegnanti Anna Scarfone, Maria Ferrazzo e Maria Mercuri in un percorso a piccoli gruppi per esternare, descrivere, comprendere e rappresentare le emozioni. Tutte le scuole partner europee, quindi, hanno condiviso on line i propri prodotti attraverso la tecnologia il cui utilizzo è stato funzionale alle tante attività linguistico-espressive realizzate.

La scuola Primaria di Nicotera ha dato maggiore visibilità ed enfasi al progetto attraverso la drammatizzazione di fine anno con la quale gli alunni delle classi quarte, oggi quinte, sezioni A e B, hanno presentato ai genitori il percorso didattico realizzato. Anche le scuole Primarie di Nicotera Marina e Badia hanno promosso la diffusione degli esiti del progetto nelle manifestazioni di fine anno.

La cooperazione tra le scuole partner europee, l’impegno, l’entusiasmo condiviso e la ricaduta didattica del progetto hanno soddisfatto le docenti coinvolte e l’intero istituto nicoterese che si pregia oggi di questo importante riconoscimento insieme al neo-dirigente Sangeniti. Unione di intenti ed obiettivi hanno reso possibile un prodotto di qualità che ha stimolato gli alunni a dare il meglio di sé, ad impegnarsi e a lavorare in team favorendo la necessaria collaborazione tra docenti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, la Provincia dimentica la Sp 24

Next Article

Trebisacce, Ospedale Chidichimo. Il Sindaco incontra il Commissario ad acta Cotticelli

You may also like

Nicotera, la Primaria riceve il Quality Label per il progetto eTwinning “Call them emotions”