Ballando con le stelle.Le ragioni del successo. A tu per tu con Luigi Saccà 

Nessun commento Share:

” Il grande motore, la vera anima capace di dirigere, motivare e trascinare verso la perfezione  è  Milly. Sono felice di lavorare nella sua squadra in un programma come “Ballando con le stelle”.

Lo dice a chiare note Luigi Saccà, il Direttore dell’Orchestra dello show di cui la Carlucci  è  autrice e presentatrice. ” E’ un lavoro assolutamente assorbente e che ci impegna interamente tutti i giorni della settimana fra una  puntata e la successiva. Ma  è  il lavoro più bello e stimolante che mai potessi svolgere. ” Si inizia – spiega-   con il briefing del lunedi con Milly , il co-capo progetto  De Andreis e tutte le altre componenti del programma. Oltre a me –  chiamato poi ad arrangiare  i brani  prescelti – che non sono mai  la riproposizione del tema originale ma vengono  “personalizzati” su mia scelta o su richiesta di Milly o degli artisti,  che dovranno anche confrontarsi con  scenografi , coreografi e costumisti,  vi sono anche scritture assolutamente originali pensate  per assicurare alla trasmissione ritmo e brio.”  “Nei giorni successivi- spiega Luigi Saccà – i ritmi di lavoro diventano per tutti noi incalzanti perche’ ogni cosa – comprese anche le storie personali che i concorrenti raccontano deve essere valutata e provata.

L’idea che emerge  è  quella di un operoso alveare dove le api lavorano tutte  alacremente e seguono l’ape regina che nel caso di “Ballando con le stelle” è  certamente Milly Carlucci.

Motivatrice, perfezionista,  instancabile.”  “Una grandissima professionista  – dice Saccà- con Milly ho lavorato nel ” Cantante mascherato” e gia’ conoscevo la sua dimensione artistica  e professionale. A “Ballando con le stelle”  è tutto  ancora più  accentuato e Milly  è  veramente  il nostro punto di riferimento per ogni aspetto della trasmissione,  che prepara in ogni dettaglio perchè ogni particolare deve legarsi e collegarsi alla perfezione  nei vari momenti dello show.  Siamo un grande team – spiega il musicista taurianovese – e lavoriamo duro anche fino a notte fonda se serve per la riuscita di uno spettacolo che quest’anno vede impegnati come concorrenti anche molti cantanti che spesso  danno indicazioni su brani che intenderebbero eseguire.

Certamente molti arrangiamenti  hanno – anzi devono avere-  una loro originalità altrimenti sarebbe un riproporre un’esecuzione. E anche questo da un tocco di differenza ad uno show che da sempre pone al centro della proposta il brio, l’eleganza e il bon ton. Ringrazio- conclude Luigi Sacca’ – i collaboratori della mia squadra : musicisti, arrangiatori, tecnici del suono  che tutti insieme   consentono  alla riuscita di una trasmissione che ormai da anni  è  nel cuore degli italiani. Per concludere una domanda  che nasce spontanea: ” un po’ di relax mai?  Si . Appena  inizia ogni nuova trasmissione. A quel punto so già che tutto è  a posto. Fino al briefing per la nuova puntata.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

APPELLO DEL ROTARY AL MANTIA’H: URGE UN MUSEO PER “TREMILA” REPERTI STORICI DELLA COMUNICAZIONE.

Next Article

ASSOCIAZIONE CULTURALE ANASSILAOS:  “IL MITO DEI CADUTI NELLE GUERRE: LA SCELTA DEL MILITE IGNOTO”.

You may also like