Il Comitato promotore dell’associazione venticinqueaprile AMPA, esprimendo un giudizio positivo sull’iniziativa promossa dal PCL di Reggio Calabria, parteciperà con un proprio rappresentante alla discussione sul tema “PER I DIRITTI! CONTRO LA REAZIONE!”, discussione che verterà da un lato sulla gravissima vicenda dell’aggressione fascista alla sede nazionale della CGIL, dall’altro sulla questione dei migranti agitata da decenni da tutte le peggiori destre italiane, europee ed internazionali.
La presenza di Mimmo Lucano, storico Sindaco di Riace, che, a causa del suo impegno di solidarietà nei confronti dei migranti, è stato recentemente condannato ad una pena inaudita dalla Corte d’Assise del Tribunale di Locri, sarà un’occasione importante per ogni utile approfondimento sul tema dei flussi migratori e sulla vicenda giudiziaria del Sindaco del borgo calabrese di Riace, oggi conosciuto in tutto il mondo come simbolo positivo di solidarietà e di accoglienza.
Per l’associazione venticinqueaprile AMPA parteciperà, sabato 13 ottobre, presso la sala del Teatro Metropolitano, Antonio Casile in rappresentanza del Comitato Promotore.
- Tags: AMPA, Antonio Casile., calabria