IL KIWANIS CLUB PALMI- PIANA DI GIOIA TAURO DONA DELLE SEDIOLINE PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO ALESSIO CONTESTABILE DI TAURIANOVA.

Nessun commento Share:

Il Kiwanis è un’organizzazione mondiale di volontari, impegnati a migliorare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta.

La sua  mission,  si esprime attraverso il motto: “Serving the Children of the world”.

Il Kiwanis esercita un’influenza positiva nelle comunità di tutto il mondo, affinché un giorno tutti i bambini possano vivere in comunità che credono in loro, che si prendono cura di loro e che offrono loro il sostegno necessario per crescere.

I soci dedicano  parte del loro  tempo e delle loro energie al servizio dei bambini, nella consapevolezza che anche un’ora sola ed un piccolo gesto possono  cambiare la loro vita.

Il Kiwanis è presente in 82 Paesi ed Aree geografiche con oltre 16.000 club.

La grande famiglia kiwaniana dona ogni anno più di 18.5 milioni di ore di volontariato e investe più di 107 milioni di dollari nelle comunità sparse in tutto il mondo.

In genere, ogni anno, i club del Kiwanis sponsorizzano più di 150.000 progetti per l’infanzia nel mondo.

Ed è proprio in quest’ottica che il Kiwains  Club  Palmi- Piana di Gioia Tauro, ha donato all’Istituto Comprensivo Alessio Contestabile di Taurianova delle sedioline per le Scuole dell’Infanzia.

Presenti oltre alla Presidente Valeria  Capua, i soci Emanuela Gioffrè e Sebastiano Rendo,   l’Assessore all’Istruzione del Comune di Taurianova dott.ssa Angela Crea,   la presidente del Consiglio d’Istituto  arch. Sabina Pezzano, la vice preside Stefania Sorace e la vicaria Pia Sigilli.

La Presidente Valeria Capua ha sottolineato quanto il Club sia vicino ai bambini, l’assessore  Crea, l’arch. Pezzano la prof.ssa Sorace e  la prof.ssa Sigilli hanno ringraziato tutti i soci  che si sono adoperati  per l’acquisto delle sedioline.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Taurianova: l’Amministrazione Comunale di Taurianova, guidata dal sindaco Rocco Biasi ha  aderito all’invito della Società Italiana di Neonatologia, illuminando di viola una delle stanze del palazzo comunale.

Next Article

Il Milite lgnoto è cittadino onorario di Joppolo

You may also like