Taurianova: l’Amministrazione Comunale di Taurianova, guidata dal sindaco Rocco Biasi ha  aderito all’invito della Società Italiana di Neonatologia, illuminando di viola una delle stanze del palazzo comunale.

Nessun commento Share:

Ogni anno il 17 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata  della Prematurità, i  un’importante occasione per accrescere la consapevolezza, a livello globale, sulle sfide e sulle problematiche della nascita pretermine.

I neonati prematuri sono quelli che vengono al mondo prima della 37° settimana di età gestazionale e quindi sono piccoli e fragili.

Sono bambini che cominciano la loro vita in salita perché hanno bisogno di maggiori cure, sostegno e attenzione.

Questi bambini rappresentano una grande sfida per la neonatologia e per la società. Un bambino su 10 nasce prima del termine ed uno su 100 viene alla luce prima dei 7 mesi di gravidanza.

Anche quest’anno molte città si sono tinte di viola, colore simbolo della prematurità, per i bambini, le famiglie e gli operatori delle Terapie Intensive Italiane.

L’Amministrazione Comunale di Taurianova, guidata dal sindaco Rocco Biasi ha  aderito all’invito della Società Italiana di Neonatologia, illuminando di viola una delle stanze del palazzo comunale, abbracciando così  virtualmente i piccoli prematuri e le loro mamme.

Un gesto di solidarietà e di vicinanza, non solo per i piccoli e le loro mamme, ma anche per tutti coloro che quotidianamente si impegnano per garantire le migliori cure neonatali.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’ISTITUTO MUSICALE “ACCADEMIA GUSTAV MAHLER” POTENZIA LA PROPRIA OFFERTA FORMATIVA E INAUGURA LA NUOVA SALA CONCERTI

Next Article

IL KIWANIS CLUB PALMI- PIANA DI GIOIA TAURO DONA DELLE SEDIOLINE PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO ALESSIO CONTESTABILE DI TAURIANOVA.

You may also like