A Gioia Tauro il sindaco Aldo Alessio,  dopo aver preso atto dei tanti casi di Covid tra gli studenti dei Plessi Montale, Collodi e Pentimalli, ha emanato un’ordinanza di chiusura dei tre plessi.

Nessun commento Share:

A Gioia Tauro il sindaco Aldo Alessio,  dopo aver preso atto dei tanti casi di Covid tra gli studenti dei Plessi Montale, Collodi e Pentimalli, ha emanato un’ordinanza di chiusura dei tre plessi.

Da oggi al 23 dicembre i tre plessi rimarranno chiusi, al fine di evitare la diffusione del virus e di tutelare così la salute degli alunni e del personale docente e scolastico. ituazione Covid-19:

Dal sito del Comune la situazione è la seguente:

Positivi Prefettura 127 (tamponi molecolari)

Positivi Laboratori 10 (tamponi antigenici)

Positivi Farmacia 15 ( Test antigenico rapido)

Guariti 1212

Deceduti 20

Aldo Alessio afferma: ”Continua giornalmente l’incremento dei cittadini positivi al Covid-19.

Oggi abbiamo chiuso alcuni plessi scolastici. Stiamo sacrificando le scuole per il comportamento scorretto dei grandi non responsabili.

Non buttiamo alle ortiche tutti i sacrifici fatti fino a oggi perché il rischio di diventare zona gialla o arancione o rossa non è una bella prospettiva per tutti noi, per le attività produttive e commerciali e il lavoro”.

Alessio continua: ”La Pandemia nella nostra Regione sta rialzando lentamente la testa e i nostri comportamenti individuali quotidiani non sono ininfluenti a questa nuova crescita del virus. Siamo comunque ancora dentro la Pandemia e non ci possiamo permettere il lusso di abbassare il nostro livello di guardia. Per questo motivo dobbiamo continuare a indossare le mascherine, a rispettare le norme igieniche e le procedure anticovid: distanziamento sociale e il lavarsi spesso le mani.

Invitiamo anche i cittadini vaccinati a non abbassare il livello di guardia perché in agguato ci potrebbe essere sempre l’ultima variante omicron.

Il Green Pass è uno strumento importante che ci permette di tenere aperti i luoghi di socializzazione di cultura, spettacolo e sport e di andare a lavorare in sicurezza.

È molto importante fare la prima vaccinazione e di completarla con la seconda e la terza dose.

La pandemia non è ancora finita e l’unica arma che abbiamo contro il Covid è il vaccino.

Quindi vi rinnoviamo un accorato appello a vaccinarvi tutti. Vaccinarsi è un dovere civico se vogliamo bene a noi stessi e anche agli altri”.

Infine il sindaco Alessio conclude: ”Pertanto invitiamo tutti i nostri concittadini che ancora non si sono vaccinati a presentarsi al centro vaccini dell’Ospedale Civile Giovanni XXIII, anche senza prenotazione, con la tessera sanitaria e a vaccinarsi prima possibile.

L’orario di apertura del centro vaccinale è il seguente: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00; sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.30.

Inoltre  sino al 19 dicembre il centro vaccinale è aperto anche le domeniche dalle 14 in poi fino ad esaurimento utenti”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ma che “Caffo” dicono! Piena solidarietà ai galantuomini imprenditori, Pippo e Nuccio Caffo.

Next Article

A Gioia Tauro arriva Puppet Show.

You may also like