TAURIANOVA: L’ASSESSORE MARIA FEDELE ANNUNCIA IL PROGRAMMA PER L’ANNO 2022.

Nessun commento Share:

L’assessore Maria Fedele in una nota inviata agli organi di stampa afferma: ”È un momento particolare e delicato quello che stiamo vivendo ma che non deve in alcun modo farci indietreggiare o, peggio, fermare”.

L’assessore Fedele continua:” Il mondo della Cultura è vasto e vario, tra il materiale e l’immateriale non viene mai meno il modo di dedicarsi a qualche attività. Come amministrazione stiamo lavorando per far ripartire i luoghi della Cultura, come la biblioteca, sede del sapere per eccellenza, nella quale abbiamo realizzato il nuovo impianto di illuminazione e recentemente la gara per  interventi straordinari quali l’ascensore a vista, la copertura dell’area del cortile interno e una controporta dotata di maniglione antipanico che renda sicuro e a norma l’ingresso della stessa, inoltre l’acquisto dell’hardware necessario alla piena fruizione dei servizi”.

L’assessore Fedele  aggiunge :”Abbiamo da poco istituito il museo civico, una città come Taurianova, con una storia ricchissima e particolare, non può non avere un luogo reale e al contempo ideale in cui fare mostra e tesoro di questa ricchezza, di sostanziale necessità per il mondo della cultura e dello sviluppo turistico della città”.

L’assessore Fedele aggiunge ancora: ”Abbiamo inoltre avviato il progetto “Pandora” insieme all’archivio storico di Crotone, grazie al quale potremo continuare le attività di ricerca, realizzando uno spazio di archiviazione apposito sul nostro sito istituzionale e inoltre dare la possibilità di accesso all’incredibile mole di materiale storico presente nell’archivio.

Nei mesi di marzo e aprile ci sarà una piccola rassegna teatrale di tre appuntamenti, con rappresentazioni, adatte a tutta la famiglia, di teatro contemporaneo e sensoriale”.

Infine non potevano mancare gli appuntamenti letterari.

L’assessore Fedele conclude: “Stiamo anche lavorando alla Festa del Libro, che avrà una forma diffusa nello spazio e nel tempo, coinvolgerà luoghi tipici della cultura e il mondo artigianale ed enogastronomico della città, le scuole e le varie realtà legate al mondo dell’associazionismo”.

Non meno importante, sarà, inoltre la sezione del museo civico che verrà realizzata presso il palazzo municipale e che ospiterà le carrozze della famiglia De Leonardis.

Condividi questo Articolo
Previous Article

SANREMO: QUESTA SERA LA CONSEGNA DEL “PREMIO DELLA CRITICA MIA MARTINI” E DEL “PREMIO SALA STAMPA LUCIO DALLA”

Next Article

Intelligence, Sabrina Martucci al Master dell’Università della Calabria: “La deradicalizzazione dei terroristi islamici è un processo prima di tutto culturale”

You may also like