Taurianova:l’Assessore  alla Gentilezza Angela Crea ha consegnato ai genitori del Comune di Taurianova l’Attestato di Accoglienza dei Nuovi Nati 2021.

Nessun commento Share:

Domenica 7 maggio ad Amato di Taurianova, presso il Centro Sportivo Padel,  in un clima denso di gioia, allegra e con tantissimi giochi; l’Assessore  alla Gentilezza Angela Crea ha consegnato ai genitori del Comune di Taurianova l’Attestato di Accoglienza dei Nuovi Nati 2021.

L’assessore Crea ha dichiarato:<<È un momento importante per l’accoglienza “istituzionale” nella comunità dei nuovi nati. In un momento complesso come quello che stiamo vivendo “dare il benvenuto al nostro futuro”, vuol dire dimostrare la vicinanza delle Istituzioni, che riconoscono il valore di una nascita, che genera sempre ricchezza all’interno di una comunità.

Il mio desiderio è che le Istituzioni vengano viste, non come degli organi staccati, al  quale ci si rivolge solo per i servizi, ma come una casa, un luogo dove ci si deve sentire accolti e parte attiva.

Questa giornata rappresenta anche un momento di socializzazione tra le famiglie che vivono la stessa gioia.

I nuovi nati saranno i cittadini del futuro, i quali frequenteranno anche le nostre scuole. E’ un momento di gioia e per questo ho scelto  come location  questo parco che rappresenta gioia e allegria, caratteristiche anche dello sport >>

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza e rappresenta anche un’ occasione di riflessione sul valore della gentilezza per i cittadini tutti.

Presente il sindaco di Taurianova Roy Biasi e l’assessore alla cultura Maria Fedele.

Condividi questo Articolo
Previous Article

GIOIA TAURO:INCONTRO CON LIBERA E I GENITORI DI CELESTINO FAVA CLASSI II SEC. DI I GRADO.  GIORNATA DELLA LEGALITA’ INCONTRIAMOCI CON LIBERA Liberamente uniti!

Next Article

Gli  alunni delle quarte classi del Liceo Scientifico e Classico del “Nicola Pizi” di Palmi hanno incontrato Don Leonardo Manuli

You may also like