PIANA DI GIOIA TAURO: I GIOVANI RACCONTANO IL COVID.

Nessun commento Share:

                  

Questo è il tema  posto alla base di una serie di incontri che quattro associazioni della Piana di Gioia Tauro, hanno organizzato  per discutere con i giovani e i cittadini attraverso testimonianze, immagini e musiche dei drammatici  due anni di pandemia e, soprattutto capire l’impatto che essa ha avuto su una generazione fragile, la quale  è stata investita da diverse patologie  e che rischia di creare un vero problema di natura sociale.

Alle domande e ai quesiti dei ragazzi risponderanno le figure professionali più competenti: educatori, medici, psicologi, sociologici; con i quali vanno condivisi percorsi di nuova progettualità e di reazione al Covid e nel contempo costruire percorsi chiari e sicuri che contrastino le fragilità  e la distruttività e immaginare una nuova visione del futuro.

Le Associazione che hanno stilato il calendario delle iniziative sono: NUOVI ORIZZONTI di Melicucco, LA FENICE di Melicucco, PROGETTO CITTA’ DELLA PIANA  di Cittanova, ALIOSCIA  di Maropati.

La prima iniziativa si terrà  lunedi 28 febbraio a Maropati, nella Sala del Consiglio Comunale.

Seguiranno iniziative a Cinquefrondi  il 17 marzo, a Cittanova il 31 marzo, a Taurianova il 7 aprile, ad Oppido Mamertina il 21 aprile, a Palmi il 28 aprile ed infine una manifestazione conclusiva che si terrà  il 1 Maggio a Melicucco.

A tutte le iniziative sono stati invitati le Amministrazioni Comunali, le Associazioni e i cittadini, assieme  ai quali verrà  verificato l’impatto  del Covid sulle famiglie e sulle attività economiche ,sociali e culturali di quelle Comunità.

(Le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle misure di contenimento al Covid)

       

                                                                           

Condividi questo Articolo
Previous Article

ASSOCIAZIONE CULTURALE ANASSILAOS: XXVII PREMIO MIMOSA

Next Article

REGGIO CALABRIA:FACCIAMO NOSTRO L’APPELLO DELL’ANPI “UCRAINA: TORNI UN GRANDE MOVIMENTO PER LA PACE”, LUNEDÌ PRESIDIO REGGINO IN PIAZZA ITALIA

You may also like