Reggio Calabria: Proseguono le attività del Circolo Culturale Reghium Julii.

Nessun commento Share:

Proseguono le attività di cenacolo avviate con il mese di marzo.

08.03.2022 – ore 17.30 – Sede del Circolo  Via Aschenez 239

Presentazione del libro FIMMANA , editore Leonida, della scrittrice CATERINA SORBARA.

La serata sarà introdotta dal nostro dirigente ENZO FILARDO con commenti di ALDO POLISENA (Presidente dell’associazione Alioscia) e NATALE PACE.

Interverrà l’autrice. CATERNA SORBARA è giornalista pubblicista e collabora con diverse testate come Pianainforma, mediterrani News, Corriere della Piana, Calabria letteraria e Taurianova TV. Ha pubblicato 5 volumi tra i quali Dall’inferno per amore ti scrivo (2011-Città del sole), Il segreto delle pietre (2016-Città del sole) e sillogi poetiche.

15.03.2022 – ore 17.30 – Sede del Circolo via Aschenez 239

Presentazione del libro LE LIRICHE DEL VIANDANTE, editore Eretica, di FRANCESCO D’ALEO.

La serata prevede l’introduzione del nostro presidente onorario FRANCESCO CERNUTO con commenti di ROSELLINA FALDUTO e PINA DE FELICE.

Interverrà l’autore. FRANCESCO D’ALEO, nostro socio, è responsabile  di Microbiologia al GOM di Reggio Calabria ma è anche studioso di filosofia e prolifico autore di liriche che ha composto in un prezioso volume.

21.03.2022 – ore 18.00 – Serata evento in collaborazione con l’Accademia del tempo libero  

Auditorium Zanotti Bianco Via G. Melacrino, 36

GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

Ospite della serata il giornalista PIERLUIGI VERCESI, inviato speciale del Corriere della sera e componente del Comitato centrale della Società Dante Alighieri.

La serata sarà introdotta e coordinata dalla giornalista ANNA FOTI. Seguiranno i saluti di SILVANA VELONA’ (Presidente Accademia del tempo libero) e GIUSEPPE BOVA (Presidente del Circolo Rhegium Julii) e IRENE CALABRO’ (assessore comunale alla cultura).

Seguiranno l’intervento di BENEDETTA BORRATA che presenterà il libro Il naso di Dante editore Neri Pozza, del nostro ospite e la LECTIO MAGISTRALIS di PIERLUIGI VERCESI su: DANTE E IL SUO TEMPO.

Inoltre, l’editore Pellegrini, su iniziativa di un gruppo coordinato da Natale Pace e composto da Arcangelo Badolati, Giuseppe Bova, Francesco Kostner, Rocco Militano e Walter Pellegrini, ha deciso di pubblicare l’opera omnia di Leonida Repaci (50 volumi). Da questo progetto è nato già il primo libro curato da natale Pace dal titolo I FATTI di PALMI. Per questo primo libro stiamo definendo con la Città metropolitana una prima serata di speciale presentazione con la presenza di Dante Maffia . Ovviamente sarete tempestivamente informati.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

REGGIO CALABRIA:27^ PREMIO ANASSILAOS MIMOSA.

Next Article

Intelligence, Luciano Romito al Master dell’Università della Calabria: “La linguistica forense è al servizio dell’intelligence”.

You may also like