Al Bosco di Rosarno nella Parrocchia Sant’Antonio di Padova, Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Francesco Milito, vescovo della Diocesi Oppido Mamertina Palmi, nella Vigilia della Solennità di San Giuseppe.

Nessun commento Share:

La Parrocchia Sant’Antonio di Padova del Bosco di Rosarno e il  Movimento Lavoratori Azione Cattolica, nella Vigilia della Festa di San Giuseppe, hanno fortemente voluto e organizzato un evento denso di fede, emozione e forte senso di comunità.

L’evento si è aperto con  la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Francesco Milito vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi, nella Parrocchia del Bosco,registrando la partecipazione di tutta la comunità.

Il parroco don Pasquale Ciano, non senza emozione, dopo aver dato il benvenuto a Mons. Milito,  ha ringraziato in particolare il Movimento Lavoratori Azione Cattolica, per aver scelto la parrocchia del Bosco per la manifestazione, sottolineando che tale scelta è stata fatta in quanto  il popolo del Bosco è una comunità di  instancabili lavoratori e uomini di fede.

Mons. Milito nel corso della sua omelia si è soffermato sulla  figura di San Giuseppe  che “impersona presso Dio e la Santa Chiesa la dignità del lavoratore”.

Nella memoria di san Giuseppe si riconosce la dignità del lavoro umano, come dovere e perfezionamento dell’uomo, esercizio benefico della sua custodia del creato, servizio della comunità, prolungamento dell’opera del Creatore, contributo al piano della salvezza.

San Giuseppe,  sposo della beata Vergine Maria, fece da padre a Gesù, e con il suo lavoro curò le necessità  della Sacra Famiglia.

La Chiesa con speciale onore lo venera come patrono, posto da Dio a custodia di ogni famiglia e dei lavoratori che lo venerano come esempio di dedizione.

Il Vangelo definisce san Giuseppe «uomo giusto» (Mt 1,19 .

Dopo la concelebrazione Eucaristica, il  Vescovo alla presenza di tutta la comunità nel piazzale antistante la chiesa, ha benedetto i trattori e gli attrezzi da lavoro.

Presenti anche   il Segretario del Vescovo don Antonio Nicolaci e l’ Assistente diocesano MLAC don Federico Arfuso.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Lunedì 21 marzo a partire dalle ore 8:30, nella sede del Liceo Scientifico Statale “M. Guerrisi” di Cittanova, magistralmente diretto dalla dott.ssa Clelia Bruzzì, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della Biblioteca Scolastica alla memoria di Francesco Vinci.

Next Article

Porto Nicotera, il ruolo importante dell’amministrazione

You may also like