COSTITUZIONE COMITATO PER LE CELEBRAZIONI FESTA DELLA LIBERAZIONE A REGGIO. VENERDÌ 25 MARZO PRIMO INCONTRO DEL COMITATO PER ORGANIZZARE E COINVOLGERE.

Nessun commento Share:

La macchina organizzativa per le celebrazioni del 25 aprile nel territorio della Città Metropolitana inizia a scaldare i motori.

Infatti, in vista della Festa della Liberazione, iniziano ad arrivare le prime adesioni al comitato che metterà in campo diverse iniziative per l’importante ricorrenza ed è stato fissato un primo incontro per pensare a cosa organizzare a Reggio e provincia e a coinvolgere le istituzioni e le altre realtà civiche, sociali e culturali della città e del suo comprensorio operative nel solco dei valori antifascisti, democratici e repubblicani.

Al momento, a dare la propria disponibilità sono stati la costituenda sezione ANPI “Ruggero Condò”, EquoSud, Il Cuore di Medea, Associazione Culturale Rhegion, NUDM Reggio Calabria e AGEDO Reggio Calabria.

Venerdì 25 marzo, alle ore 17, presso la sede della “Condò” di via Pio XI 94, ci sarà il primo incontro finalizzato all’elaborazione delle linee guida dell’attività del comitato e per eleggere il proprio portavoce.

A questa prima riunione del comitato sono invitati i movimenti e le associazioni antifasciste reggine che a partire dalla pubblicazione di questo comunicato hanno intenzione di aderirvi.

Il comitato, rivolge l’invito anche all’Amministrazione comunale di Reggio e a quella Metropolitana e auspica l’adesione di altri enti e soggetti impegnati sul territorio all’insegna di libertà, giustizia e democrazia. Molteplici le idee, tra queste, quella del “Villaggio della Resistenza” o del “Villaggio della Liberazione”, un presidio, tra memoria del passato, analisi del presente e proposta sul futuro, senza trascurare la cultura e lo stare insieme, che animerà la Villa comunale di Reggio per dodici ore, dalle 9 alle 21.

La giornata inizierà con la tradizionale cerimonia della deposizione di fiori alla Stele del Partigiano, a cui faranno seguito dibattiti, momenti musicali e la presenza di stand, e altre attività proposte e concertate con tutte le realtà che aderiranno.

Per le adesioni telefonare ai numeri 347 622 9982 – 380 325 4697 oppure inviando un messaggio a amicianpi@virgilio.it

Condividi questo Articolo
Previous Article

ARRICCHITO DALLE MUSICHE INEDITE DI ENNIO MORRICONE LO SHORT FILM SUL PORTO DI GIOIA TAURO PRESENTATO AD EXPO DUBAI 2020  

Next Article

PROSEGUE LA STAGIONE CONCERTISTICA DELL’ASSOCIAZIONE QUINTIERI CON IL CONCERTO DI STANISLAO GIACOMANTONIO AL TEATRO RENDANO DI COSENZA

You may also like