Un disegno di Milo Manara nel logo dell’associazione reggina venticinqueaprile AMPA.

Nessun commento Share:

Il Comitato Promotore dell’associazione reggina venticinqueaprile A.M.P.A. – Associazione Meridionale di Partigiani e Antifascisti, fin dalla sua fondazione ha scelto di inserire nel logo, oltre alla denominazione venticinqueaprile realizzata con i sette colori della bandiera della pace e insieme ad una carta geografica dell’Italia meridionale, l’immagine di una partigiana in bicicletta.

La scelta dell’immagine della Partigiana si è orientata verso una celebre elaborazione grafica, opera del Maestro Milo Manara, ispirata alla Partigiana toscana Vera Vassalle fotografata su una bicicletta frequentemente utilizzata dalle staffette partigiane.

Avendo formalmente richiesto a Manara l’autorizzazione ad inserire nel logo l’immagine, e avendone ottenuto l’assenso per “i diritti di utilizzo non commerciale, per gli usi indicati, del disegno a titolo gratuito”, l’associazione reggina rivolge un pubblico ringraziamento al Maestro Manara, esplicitando che l’immagine viene utilizzata, nel logo, “per gentile concessione e copyright 2021 Milo Manara”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nella giornata della Memoria delle vittime di mafia, al  Liceo Scientifico “M.Guerrisi”  di Cittanova, è stata intitolata la  Biblioteca Scolastica allo studente Francesco Vinci,  ucciso nel 1976.

Next Article

La Filcams Calabria esprime apprezzamento per l’operato dei Carabinieri e della Forestale.

You may also like