In quarantasei anni di pregiato servizio al territorio, alle attività commerciali, alle persone di ogni estrazione e fascia di età, Radio Eco Sud, nell’ambito della radiofonia locale ha attraversato tanti passaggi epocali, e ancora oggi, offre agli ascoltatori competenza e professionalità, nel diversificato e ricco palinsesto di rubriche, di notizie nazionali e locali, dando spazio a diverse voci ,nell’impegno culturale, sociale e sportivo, senza precludere altre tematiche.
E’ una realtà Consolidata e ben avviata nell’ambito della Piana di Gioia Tauro e al di fuori della provincia di Reggio Calabria, un fenomeno aggregativo, aperto alla collaborazione e promozione delle attività culturali e giovanili.
Nelle diverse iniziative si sono avvicendati tanti collaboratori, ai quali va il ringraziamento, come quello del Direttore responsabile Franco Tassone,
scomparso di recente e al quale è subentrato Vincenzo Leonardo Manuli, che da alcuni anni è ideatore e conduttore di alcune rubriche alla radio. Nell’ambito dell’associazione della quale fa parte, L’Associazione G. Marconi, la realtà della Radio Eco Sud continua a riproporsi alle sfide di rinnovamento e culturali, per offrire il contributo della crescita umana e civile, nella quale l’arte della musica aiuta a sognare e immaginare il futuro, scuote l’animo, accende la curiosità,la creatività, segna una rilevante presenza, forte della capacità di integrazione alla realtà.