Fabio Pelle, Commissario territoriale UDC , rinnova l’appello fatto nel mese di febbraio 2021  nell’augurio del nuovo insediamento del consiglio metropolitano di Reggio Calabria in quella occasione segnalava il degrado delle strade della  Piana del Tauro.

Nessun commento Share:

Fabio Pelle, Commissario territoriale UDC , in una nota inviata agli organi di stampa rinnova l’appello fatto nel mese di febbraio 2021 al consiglio metropolitano di Reggio Calabria e per conoscenza anche all’amministrazione comunale di Rizziconi  in merito al  degrado delle strade della  Piana del Tauro.Ecco quanto Fabio  Pelle afferma:

“Faccio un appello ancora una volta affinché possa, nel più breve tempo possibile, mettere mano a uno dei problemi che maggiormente affligge il territorio Metropolitano di Reggio Calabria: il degrado delle arterie di competenza”.

Continuando Pelle dice: ”Esse, infatti, risultano in uno stato di abbandono da decenni. Non si contano ormai i danni alle autovetture che, quotidianamente, percorrono queste strade. Degradate. Isolate. Senza un minino d’illuminazione che le rendono assai pericolose nelle ore notturne. Ma oltre questi problemi – aggiunge – non si contano nemmeno più gli incidenti mortali e altri di minore entità che, con regolarità, vengono annunciati dalle cronache della nostra Terra. Il problema è assai serio e deve essere affrontato allo stesso modo: con la consapevolezza che si tratta di un bene primario per la collettività dell’area Metropolitana. Che, purtroppo, arranca anche in questo”.

La responsabilità, secondo Pelle, è “frutto di scelte politiche scellerate e d’interessi personali. Un atteggiamento che non è più accettabile dai cittadini che vivono in questa fetta di ” Città Metropolitana”

Ancora Fabio Pelle aggiunge: ”Da circa un anno si dice che i lavori sono stati appaltati, ma i disagi permangono, in particolare la strada provinciale Gioia Tauro-Rizziconi-Cittanova”.

Infine Fabio Pelle conclude: ”Spero che questo problema venga preso di petto da chi di competenza. Affinché possa ritornare una viabilità serena che faccia onore a tutto il territorio. Non ci si può permettere un’ulteriore dilazione di tempo. La faccenda è di primaria importanza e deve essere risolta di conseguenza. Urgono interventi veloci”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ stato inaugurato al confine tra i comuni di Cittanova e Polistena un Monumento del Rotary Club International

Next Article

ACLI Terra Calabria: generare cambiamento e innovazione con una nuova legge regionale sull’Agricoltura Sociale

You may also like