Il maestro Cosimo Allera di Gioia Tauro è un artista di fama internazionale, le sue opere in ferro e le sue pittosculture, esprimono e trasmettono, a coloro che le ammirano, tanto amore, passione e dedizione.
Allera, nel corso della sua brillante carriera ha partecipato a numerose mostre, presentando le sue creazioni in Italia e all’estero e i riconoscimenti ufficiali, tributatigli attraverso recensioni e articoli pubblicati sulle pagine di molte riviste specializzate, sono un importante testimonianza del suo valore.
Ebbene qualche giorno fa, una meravigliosa “creatura” del maestro Allera la “Croce Viva” è stata collocata nel parco del Centro Presenza a Sant’Elia di Palmi diretto da don Silvio Misiti.
Il maestro Allera subito dopo la collocazione dell’opera ha dichiarato:
” Oggi è un giorno importante, perché abbiamo posizionato la “croce Viva” che ha un doppio significato, oltre alla croce in sé stessa, l’essere viva perché nel guardarla pensiamo a chi non c’è più, ma è presente.
Quest’opera l’ho creata con il cuore. E’ in acciaio e la dedico ad una mia carissima amica la prof.ssa Antonietta Heidi Nicotra, prematuramente scomparsa due anni fa.
Ringrazio don Silvio Misiti per la disponibilità.
Don Silvio è una persona straordinaria , che parla al cuore.
Spero che quest’opera possa emozionare tutti quelli che la guardano così come mi sono emozionato io nel crearla”.
- Tags: Acciaio, Cosimo Allera, Croce, Don Silvio Misiti, Maestro, scultore