La Croce Viva del maestro Cosimo Allera è stata collocata al Centro Presenza diretto da don Silvio Misiti

Nessun commento Share:

Il  maestro Cosimo Allera di Gioia Tauro è un artista di fama internazionale, le sue opere in ferro e le sue pittosculture,  esprimono e trasmettono, a coloro che le ammirano, tanto amore, passione e dedizione.
Allera, nel corso della sua brillante carriera ha partecipato a numerose mostre, presentando le sue creazioni in Italia e all’estero e i riconoscimenti ufficiali, tributatigli attraverso recensioni e articoli pubblicati sulle pagine di molte riviste specializzate, sono un importante testimonianza del suo  valore.
Ebbene qualche giorno fa, una meravigliosa “creatura” del maestro Allera la “Croce Viva” è stata collocata nel parco del Centro Presenza a Sant’Elia di Palmi diretto da don Silvio Misiti.

Il maestro Allera subito dopo la collocazione dell’opera ha dichiarato:

” Oggi è un giorno importante, perché abbiamo posizionato la “croce Viva” che ha un doppio significato, oltre alla croce in sé stessa, l’essere viva perché nel guardarla pensiamo  a chi non c’è più, ma è presente.

Quest’opera l’ho creata con il cuore. E’ in acciaio e la  dedico ad una mia carissima amica la prof.ssa Antonietta Heidi Nicotra, prematuramente scomparsa due anni fa.

Ringrazio don Silvio Misiti per la disponibilità.

Don Silvio è una persona straordinaria , che parla al cuore.

Spero che quest’opera possa emozionare  tutti quelli che la guardano così come mi sono emozionato io nel crearla”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

COMUNALI, DENISE PRIOLO (ITALIA AL CENTRO): «CONTINUARE AD INVESTIRE NELL’UNIVERSITÀ MAGNA GRAECIA E SULLA FORMAZIONE DEI GIOVANI»

Next Article

REGGIO CALABRIA: INCONTRO ASSOCIAZIONE CULTURALE ANASSILAOS

You may also like