Taurianova: sono state inaugurate nei due Istituti Comprensivi la Biblioteche della Gentilezza

Nessun commento Share:

A Taurianova in occasione delle Giornate Nazionali dei Presidi di Gentilezza per la Pace, inerenti al Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezze; nei due Istituti Comprensivi presenti sul Territorio: l’Istituto Comprensivo F. Sofia Alessio Contestabile e l’Istituto Comprensivo  Monteleone-Pascoli sono state inaugurate le Biblioteche Scolastiche come Presidi di Gentilezza, dove all’interno verrà promossa la cultura della gentilezza, come opportunità per vivere bene insieme, in pace.

La dott. ssa Angela Crea Assessore alla Gentilezza ha sottolineato che la pace è la naturale conseguenza della gentilezza:  “ Si può ottenere la pace, affinchè diventi normalità, con la cultura della gentilezza. E’ necessario partire da un presupposto fondamentale ispiratore dei comportamenti dei bambini nelle nostre scuole; che la gentilezza non è un atto di debolezza, ma al contrario è sinonimo di forza, coraggio, determinazione, amore, gioia, di condividere con gli altri. Insieme dobbiamo costruire un mondo migliore, insieme dobbiamo lavorare per la pace. Partendo da questo presupposto, oggi, inauguriamo le biblioteche scolastiche come Presidi di Gentilezza”.

Grande soddisfazione è stata espressa dai dirigenti:  ing. Pietro Paolo Meduri e prof.ssa Maria Concetta Muscolino, i quali hanno  sin da subito abbracciato il progetto.

“Oggi più che mai sono necessarie le buone pratiche di gentilezza per costruire la pace e di conseguenza per un mondo migliore”.

La Biblioteca della Gentilezza è stata inaugurata anche nel Plesso di Amato; inoltre all’interno dei pei palazzi comunali: nell’ufficio tecnico e nell’ufficio del sindaco, sono state inaugurate le “frasi gentilezza” e l’Assessore Crea ha consegnato le pergamene della gentilezza, ai vigili e ai funzionari che hanno collaborato alla realizzazione dei progetti nelle scuole.

Condividi questo Articolo
Previous Article

COMUNALI A CATANZARO, TOTI (ITALIA AL CENTRO): «DONATO SARÀ UN OTTIMO SINDACO» Il governatore della Liguria: “Impegniamoci per convincere più persone a recarsi alle urne”

Next Article

Gruppo di maggioranza di Joppolo: “Il dissesto finanziario appare una strada obbligata”

You may also like