Una manifestazione dedicata alla fine dell’anno scolastico, ma, soprattutto, promossa per salutare i bambini che da settembre inizieranno un nuovo percorso scolastico, la Primaria.
Ci hanno pensato le maestre e i piccoli della scuola dell’Infanzia di Nicotera del dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti, proponendo la manifestazione “Baby Tg1”, un evento che ha voluto mettere in risalto i numerosi progetti svolti durante l’attuale anno scolastico, il tutto sotto forma di rassegna giornalistica con tanto di telegiornale commentato dalla semplicità dei bambini, allietato e animato con recitazioni, musiche, canti, balli e sano divertimento.
I piccoli giornalisti hanno presentato, così, i lavori di un anno, dal progetto dedicato alla lettura, Libriamoci 2021, all’obiettivo 12 dell’Agenda 2030 per la gestione e l’uso efficiente delle risorse naturali e la riduzione della produzione di rifiuti, dalla Giornata della disabilità della memoria dei calzini spaiati, nonché, della Pace allo sport con “Piccoli eroi a scuola-Una regione in movimento” al fine di promuovere e favorire l’attività motoria sin dai primi anni di scuola.
La redazione dei bambini più grandicelli ha intervistato, quindi, la corrispondente locale della Gazzetta del Sud e di MediterraneiNews per capire come si diventa cronisti e come si svolge questo lavoro.
Infine, in un clima gioioso e giocoso e di grande entusiasmo da parte dei genitori presenti, l’attesa assegnazione dei meritati diplomi.