Locri: incontro dal tema “ll legislatore Zaleuco di Locri tra mito e realtà” Locri: incontro dal tema “ll legislatore Zaleuco di Locri tra mito e realtà”

Locri: incontro dal tema “ll legislatore Zaleuco di Locri tra mito e realtà”

Nessun commento Share:

La Camera Civile “Tommaso Giusti” di Locri, sodalizio forense, aderente all’Unione Naziioale Camere Civili ,  in collaborazione con il Comune di Locri e l’Ordine degli Avvocati di Locri ha organizzato il convegno sul tema “ll legislatore Zaleuco di Locri tra mito e realtà”, che si svolgerà l’8 luglio p.v., alle 19.30, presso il Giardino della Fondazione Zappia in Locri.

Relatore dell’evento sarà il prof. Eligio Daniele Castrizio, ordinario di numismatica presso l’Università degli Studi di Messina, nonchè archeologo e noto studioso dell’età greca e magnogreca, il quale tratterà la figura di Zaleuco (Ζάλευκος), mitico personaggio di Locri Epizephyri, notoriamente ritenuto il più antico legislatore del mondo occidentale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’Autunno nell’Anima di Caterina Sorbara, Città del Sole Edizioni

Next Article

Gioia Tauro: il 12 luglio 2022, alle ore 11:30, presso la Sala “Cisterne” – Biblioteca comunale, si svolgerà la cerimonia della vestizione dei neo diplomati dell’Istituto nautico.

You may also like

Locri: incontro dal tema “ll legislatore Zaleuco di Locri tra mito e realtà”