MISS PROGETTO DONNA .CONFERENZA STAMPA A CINQUEFRONDI

Nessun commento Share:

L’associazione Progetto Donna  realizzerà un evento  il 6 agosto a Melicucco, in Piazza 1° Maggio per “valorizzare la bellezza della donna e nello stesso tempo  essere testimoni della necessità di contrastare la violenza contro le donne”.

La professoressa Franca Ieranò ,Presidente dell’Associazione che ha sede in Cinquefrondi nel corso di una conferenza stampa, ha illustrato gli aspetti di questo progetto.

”L’evento  è previsto a Melicucco-ha affermato la Ieranò perché lì esiste una sezione staccata dell’Associazione e abbiamo trovato una situazione più favorevole per concretizzare questo progetto.”

“Non è solo una sfilata di ragazze ma si intende valorizzare anche il talento, il comportamento delle ragazze all’interno di una originalità che è rappresentata dal tema della lotta contro la violenza sulle donne”.

A questo proposito l’idea è stata sposata da  Maria Antonietta Rositani, la ragazza di Reggio Calabria, vittima di violenza da parte del suo ex ragazzo, che telefonicamente ha comunicato che il 6 agosta sarà presente a Melicucco con un video messaggio.

Hanno condiviso l’evento e messo a disposizione una borsa di studio , la Scuola di recitazione di Cittanova diretta da Walter Cordopatri e quella di Siderno diretta da Leo Nucera.

Inoltre è previsto il patrocinio del Comune di Melicucco e i costumi sono a cura della Maestra Potenziana Misiano.

La corona  per la prima classificata al concorso è stata realizzata dalla gioielleria dei Fratelli Versace.

Tra le oltre dieci ragazze che sfileranno in passerella ,ci sarà anche una ragazza ucraina fuggita dalla guerra, la quale fa parte dell’Associazione “Victoria” di Gioia Tauro che si occupa di assistenza ai profughi ucraini.

L’estetista Maria Teresa Nicolaci e il parrucchiere  Francesco Adornato, cureranno le ragazze.

La ragazza che conquisterà la fascia di vincitrice  parteciperà a dei concorsi di Miss Italia e sarà ospite di una testata televisiva regionale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La FILCAMS CGIL Calabria ha promosso un workshop che si terrà domani, giovedì 28 luglio alle ore 9,30 presso l’Agriturismo “Costantino” di Maida dal titolo “Mercato, mercanti e merci; Quanto conta il lavoro nel settore del commercio quali prospettive nel nuovo mondo digitale”

Next Article

Venerdì 29 luglio 2022, alle ore 18,30 al  Cineteatro Metropolitano di Reggio Calabria, MEMORIA DI UNA STRAGE. LANCIO del TEASER DAL LIBRO DI ANTONINO CATANANTI TERAMO LO SBARCO IN CONTINENTE: IL BOMBARDAMENTO TEDESCO DEL’43

You may also like