venticinqueaprile AMPA aderisce al Reggio Calabria Pride 2022 ed  esprime solidarietà alla Comunità LGBTQIA+

Nessun commento Share:

 

venticinqueaprile AMPA esprime apprezzamento e convinta adesione all’iniziativa, presentata in conferenza stampa da Michela Calabrò, Presidente dell’Arcigay di Reggio Calabria, e da Valentina Ripepi, portavoce del Reggio Calabria Pride, programmata per il 30 luglio 2022.

I valori e gli obiettivi del PRIDE sono infatti gli stessi nei quali si riconosce venticinqueaprile AMPA sin dalla sua fondazione, valori sanciti nello Statuto dell’associazione, ispirato alla nostra Carta Costituzionale, nata dall’antifascismo e dalla Resistenza: l’uguaglianza dei cittadini “senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali” (articolo 3).

venticinqueaprile AMPA esprime piena solidarietà ai promotori del Reggio Calabria Pride e all’intera Comunità LGBTQIA+, condanna con fermezza lo spregevole, intollerante e fascista attacco contro l’iniziativa del 30 luglio ed in particolare contro i manifesti del Pride reggino.

Con questa consapevolezza una delegazione di venticinqueaprile AMPA sarà presente alla manifestazione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si sono conclusi a Bova gli eventi in occasione del 50° anniversario della nascita al cielo del Servo di Dio Mons. Giuseppe Cognata, venerato Fondatore della Congregazione delle Salesiane Oblate del Sacro Cuore

Next Article

Agenzia sociale per l’abitare. “Casa Chiara” per Issa, Alliou e Abdulaye

You may also like