Festival chitarristico Guitaromanie 2022 a Nicotera, questa sera il giovane calabrese Jacopo Puleo Festival chitarristico Guitaromanie 2022 a Nicotera, questa sera il giovane calabrese Jacopo Puleo

Festival chitarristico Guitaromanie 2022 a Nicotera, questa sera il giovane calabrese Jacopo Puleo

Nessun commento Share:

Questa sera, alle ore 22, a Nicotera presso il chiostro di palazzo Convento (Municipio) avrà luogo il quarto appuntamento del III Festival chitarristico di Nicotera – Guitaromanie 2022. Sarà protagonista il giovane chitarrista calabrese Jacopo Puleo.

Jacopo Puleo

Sarà il primo dei due concerti previsti per gli allievi più promettenti delle classi di chitarra del Conservatorio di musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia. Quest’anno, infatti, il direttore artistico, il maestro Romolo Calandruccio, ha voluto fortemente coinvolgere la più importante istituzione musicale della provincia chiedendone il patrocinio e la collaborazione, offrendo l’opportunità ad alcuni allievi frequentanti o neo laureati di poter esprimere la loro arte all’interno di un festival di levatura internazionale. La richiesta è stata accolta con entusiasmo sia dal direttore del Conservatorio, il maestro Vittorino Naso, sia dal consiglio accademico e dai docenti di chitarra.

Il chitarrista catanzarese Jacopo Puleo ha conseguito quest’anno la laurea di II livello con la votazione di 110 e lode in chitarra classica a indirizzo concertistico sotto la guida del maestro Marco Rossetti. Attualmente frequenta il corso di perfezionamento a Pisa nell’accademia “S. Strata” sotto la guida del maestro Aniello Desiderio.

Come si evince dal titolo del suo recital “La chitarra attraverso i secoli”, affronterà un repertorio molto variegato che va da Scarlatti a Rolan Dyens passando per gli autori classici dell’Ottocento e quelli moderni, spagnoli e sud americani.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

Condividi questo Articolo
Previous Article

SETTIMO CONCORSO INTERNAZIONALE DEI MADONNARI A TAURIANOVA.

Next Article

LA NOTTE AZZURRA, IN TANTISSIMI HANNO INVASO IL LUNGOMARE DI MONTAURO

You may also like

Festival chitarristico Guitaromanie 2022 a Nicotera, questa sera il giovane calabrese Jacopo Puleo