A Comerconi esplode l’estate, dopo il raduno dei giganti arriva la festa del dolce

Nessun commento Share:

Comerconi in festa. Nella laboriosa frazione adagiata su un versante del Poro impazza l’estate. Si susseguono, infatti, le iniziative  mirate a vivacizzare le serate e a rendere piacevole il soggiorno degli emigrati e dei residenti. Grazie al meritorio impegno dell’intera cittadinanza, ogni manifestazione porta tanta allegria e tanta voglia di stare insieme.  Il recente raduno dei giganti ha richiamato a Comerconi tantissima gente proveniente dall’intero comprensorio. Nella piazza centrale del Paese, il rullare dei tamburi e le esibizioni delle quindici coppie di giganti partecipanti hanno scatenato l’entusiasmo della gente.

A coordinare la manifestazione ci ha pensato l’intramontabile Salvatore Barillari che, grazie all’esperienza maturata nel corso di tanti eventi, ha dettato i ritmi dello spettacolo, mentre nell’aria si diffondeva lo stimolante odore delle salsicce sapientemente portate a cottura dai “grigliatori” di turno tra cui l’assessore al Turismo Robertino Massara. Presenti e pronte a collaborare anche Rosy Barillari, presidente del consiglio comunale, e Lorella Destefano, assessore alla Cultura.

Finita una serata, ne arriva subito un’altra. Domani sera, infatti,  nuovamente tutti in piazza per la tradizionale Festa del dolce alla quale sarà  affiancata anche una corrida con ricchi premi in palio. La manifestazione, organizzata dalla parrocchia di San Nicola e sempre gestita da Salvatore Barillari, si concluderà con karaoke e balli sotto la luna. Anche in questo caso è prevista una massiccia partecipazione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Intervento dei Vigili del Fuoco a Jonadi per spegnere l’incendio di un autocompattatore

Next Article

Nicotera, l’area del waterfront in stato d’abbandono

You may also like