San Ferdinando omaggia Santa Barbara

Nessun commento Share:

L’Associazione Civica Santa Barbara di San Ferdinando ha organizzato, come ogni anno, l’11 di agosto una celebrazione Eucaristica in onore di Santa Barbara, che è stata officiata, presso la statua della Santa sita sul lungomare.

La celebrazione Eucaristica è stata presieduta dall’Amministratore  Parrocchiale don Leonard Owvamanam.

Erano presenti, oltre ai numerosi  fedeli: per la Guardia Costiera il C.C. Bandura Mario; il M.llo Vadalà Francesco Comandante della locale stazione dei Carabinieri; per l’ANMI Laruffa e Barbatano, per la Croce Rossa la signora Condò, il Presidente dell’ APGT-O Cav. Natal Zucco, una delegazione reggina dell’ ANVVF in pensione  guidata dal CR Megale Giuseppe e il C.C.  Scandura Mario.

A rendere onore alla Santa, anche un equipaggio nautico con il responsabile P.B. Cosoleto Angelo del Distaccamento Portuale VVF di Gioia Tauro che con la MBP VF R15 si sono esibiti in una simulazione di spegnimento natante.

Ha emozionato i presenti  il Coro Parrocchiale diretto dalla signorina Furci.

Momenti di grande commozione alla fine con la lettura della preghiera del Marinaio (Crupi), del Vigile del Fuoco (Megale) e dei volontari della CR (Condò).

Condividi questo Articolo
Previous Article

Al via la selezione di laureati e laureandi in “Scienze Turistiche ed in “Valorizzazione dei Sistemi Turistico-Culturali” dell’Università della Calabria da impegnare sul progetto “Calabria straordinaria”

Next Article

16 AGOSTO  1972 – 16 AGOSTO 2022. A REGGIO CALABRIA “LA NOTTE DEI BRONZI DI RIACE” A 50 ANNI DAL RITROVAMENTO. CONFRONTO TRA ESPERTI E CONCERTO DE “LE VIBRAZIONI “

You may also like