Ancora un successo a Nicotera per la maratona dell'Assunta Ancora un successo a Nicotera per la maratona dell'Assunta

Ancora un successo a Nicotera per la maratona dell’Assunta

Nessun commento Share:

Ennesimo trionfo per la 26esima edizione della maratona dell’Assunta – Trofeo Mimmo Mercuri promossa dall’ex presidente dell’Asd Nicotera, Mario Solano e divenuta, ormai, una tradizione del panorama sportivo regionale.

Aperta alla partecipazione di tutti, anche di tesserati e Enti di promozione sportiva, quest’anno la gara ha registrato l’adesione di ben cento atleti divisi nelle varie categorie, anche se a farla da padrona è stata quella che ha coinvolto i più piccoli, da 0 a 10 anni. La gara dei sei chilometri è stata vinta dal nicoterese Cesare Corso con il tempo record di 25,19 che lo avvicina al primato di un altro atleta che ha scritto la storia della competizione con ben quattro vittorie consecutive, Salvatore La Rocca. Nella gara femminile, invece, si è imposta Cristina Rautu con il tempo di 35,15. “Lo sport – ha affermato Solano – è un grande fenomeno di aggregazione e solidarietà. Abbiamo cercato di organizzare al meglio un appuntamento fisso dello sport nicoterese e le numerose iscrizioni hanno confermato gli ottimi risultati.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il 21 agosto a Taurianova il panorama musicale al centro del Restart 2.0 Festival La seconda edizione del festival che restituisce centralità alla musica che è anche lavoro

Next Article

Tropea, il premio “Mare pulito Bruno Giordano” assegnato alla città di Soverato

You may also like

Ancora un successo a Nicotera per la maratona dell'Assunta