ASSOCIAZIONE ANASSILAOS: E’ venuto a mancare Aldo Fiorenza, il foreporter testimone di tanta parte della vita pubblica, politica, culturale, artistica di Reggio Calabria

Nessun commento Share:

E’ venuto a mancare Aldo Fiorenza, il foreporter testimone di tanta parte della vita pubblica, politica, culturale, artistica della nostra Città. Non v’era evento di qualche significato che non lo vedesse con la sua immancabile macchina fotografica pronto a cogliere i momenti più autentici, penetrare con l’obiettivo quello che le parole non bastano a significare. Con l’Associazione Culturale Anassilaos ha in più occasioni collaborato rendendo possibile mostre fotografiche di grande spessore come quella dedicata al 50° della Rivolta (2020) e alla Madonna della Consolazione. Per questo, pur in tempo di pandemia, era stato insignito del Premio Anassilaos San Giorgio. La Mostra dedicata alla Vergine sarà replicata a partire dall’8 settembre alla Biblioteca De Nava. La sua partecipazione non era del tutto scontata dato il grave stato di salute ma noi lo avevamo considerato – come si rileva dalla brochure già inviata – come presente e saremo lieti così di poterlo salutare ancora una volta con attraverso le sue splendide fotografie dedicate alla Vergine Madre della Consolazione alla quale era particolarmente devoto. La Mostra sarà dunque un omaggio alla sua Figura di uomo e di artista, alla sua eccezionale testimonianza dei tempi che viviamo, alla sua opera nella quale ha chiuso e circoscritto il tempo. Un patrimonio di immagini, di colori, di sensazioni e di umanità nel quale egli vivrà per sempre.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mercoledì a Spazio Open con l’ANPI CONDO’ per discutere: “Il golpe Borghese”. Cosa avvenne tra il 7 e 9 dicembre del 1970?

Next Article

POLITICHE, ADELE NESCI (NOI MODERATI): «IL CENTRODESTRA IN NETTO VANTAGGIO MA NON DOBBIAMO PERDERE DI VISTA I CONTENUTI». Un appello “a tutte le persone sensibili e fiduciose che conosco”

You may also like