Dalen: un tour estivo ricco di successi in tutta Italia

Nessun commento Share:

Il cantautore emergente calabrese, Dalen, con il suo primo singolo, dal titolo: “Crotone”, arrivato in semifinale al contest, Music for Change di Musica contro le Mafie, continua a riscuotere successi in giro per l’Italia, calcando palcoscenici di eventi importanti: dal Premio Letterario Caccuri, alla presenza del Procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, al concerto ai Giardini dell’Arena di Padova.

La sua “Crotone”, nata durante il secondo lockdown, racconta attraverso la musica, la storia di un territorio martoriato dai diversi alluvioni che hanno colpito la città della Magna Grecia, in particolare quello del 14 ottobre del 1996 che ha provocato la morte di sei persone.

“Crotone–  ha raccontato Dalen  è uscita a luglio in una versione embrionale. Quasi per gioco, ho deciso di partecipare al contest di Musica contro le Mafie, arrivando con soddisfazione in semifinale e tuttora in corsa verso la vittoria finale. Il singolo, dopo tre settimane dalla pubblicazione, ha avuto migliaia di visualizzazioni, attirando l’attenzione della stampa locale e nazionale, delle radio e delle tv che lo hanno mandato in onda anche nelle Marche, in Abruzzo e in Piemonte”.

Dalen, prosegue così la corsa del suo tour che da luglio fino a metà settembre, lo ha visto protagonista della scena musicale, in Veneto, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, partecipando a numerosi festival e aprendo concerti di artisti di calibro nazionale ed internazionale come: Brunori Sas, Fausto Mesolella (Avion Travel), Raiz (Almamegretta). Ultimi, in ordine di tempo ma non di importanza, l’apertura dei concerti da parte del cantautore crotonese di: Joe Bastianich & La Terza Classe e di Alex Britti. Inoltre ha avuto modo di incontrare e confrontarsi con artisti come: Loredana Bertè, Giusy Ferreri, Gli Articolo 31, I Sud Sound System e i The Kolors.

Tante le novità per Dalen che sta lavorando al tour della prossima stagione, con date confermate già a novembre e dicembre, che lo vedrà in una versione inedita nei teatri di varie regioni italiane. Nel frattempo, il 14 ottobre “Crotone” uscirà, in versione ufficiale, con un nuovo videoclip su tutte le piattaforme digitali mondiali.

È possibile seguire Dalen ai link di riferimento:

Facebook

https://www.facebook.com/dalenmusic/

 Instagram

https://www.instagram.com/dalen_music/

E iscrivendosi a:

YouTube

https://youtube.com/channel/UC0IGgrMO3pVhJpaOsGTZwsg

Condividi questo Articolo
Previous Article

Miss Italia… manca poco all’elezione di Miss Calabria 2022 in programma il 9 settembre a Cosenza

Next Article

Reggio Calabria:oltre 3000 visitatori per la prima domenica di settembre. Giovedì sera doppio appuntamento sulla terrazza del MArRC

You may also like