Stamattina nella Parrocchia San Pio X di Amato di Taurianova, si è svolta la consueta Santa  Messa di inizio anno scolastico, dedicata alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria.

Nessun commento Share:

Stamattina nella Parrocchia San Pio X di Amato di Taurianova, si è svolta la consueta Santa  Messa di inizio anno scolastico, dedicata alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria.

Gli alunni accompagnati dalle insegnanti, dalle loro famiglie, dalla responsabile del Plesso, nonché Assessore all’Istruzione dott.ssa Angela Crea, hanno partecipato e animato con dolcezza  la celebrazione loro dedicata.

Il parroco, don Antonio Spizzica, durante l’omelia,  ha sottolineato che, per crescere in armonia e completezza, è fondamentale impegnarsi nello studio,  e mettere nel proprio cuore Gesù, linfa vitale di ogni uomo.

Don Spizzica,ha anche rimarcato il ruolo fondamentale della scuola: vero luogo di crescita umana e spirituale; laboratorio nel quale si costruisce il futuro della società; spazio ideale di relazioni fruttuose, ma anche tempo opportuno per la ricerca della verità.

Ha inoltre invitato le istituzioni a collaborare per il bene della comunità, augurando una proficua comunicazione tra scuola, parrocchia e amministrazione comunale che,  sono le tre grandi realtà che investono il quotidiano di ogni cittadino.

Al termine della celebrazione, la dott.ssa Crea, dopo aver portato i saluti della dirigente dott.ssa Maria Concetta Muscolino, ha ringraziato le famiglie per la collaborazione, auspicando un anno scolastico positivo, ricco di attività e di “ripresa”, considerati i  trascorsi momenti difficili causati dalla pandemia da Covid-19.

Presente l’Assessore Massimo Grimaldi.

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Progetto “Calabria Terra dei Padri”, è on line il nuovo sito sul turismo delle radici 

Next Article

Estorsioni a Vibo Valentia. 12 indagati, 5 colpiti da custodia cautelare in carcere

You may also like