CONGRESSO venticinqueaprile AMPA. DOPO QUATTRO GIORNI DI APPASSIONATO DIBATTITO, LUNEDÌ 31 OTTOBRE, ULTIMA SESSIONE PRESSO LA SALA RIUNIONI DELLA CHIESA BATTISTA DI REGGIO CALABRIA

Nessun commento Share:

Nel pieno rispetto del programma del primo congresso, articolato in cinque sessioni di lavoro, fondate sull’approfondimento delle principali tematiche, di importanza nazionale ed internazionale, oggi al centro dell’attenzione, con la partecipazione di familiari di partigiani (Carlo Smuraglia, Sergio Franco “Alioscia”, Pasquale Brancatisano “Malerba”, Vittorio Calvari), di rappresentanti di alcune delle più importanti  Associazioni antifasciste nazionali, , di intellettuali, di magistrati, di docenti universitari di Diritto Costituzionale, rappresentanti di Chiese (Cattolica, Battista e Valdese), sindacati e partiti,  si è conclusa la quarta giornata di dibattito.

L’ultima sessione congressuale, programmata presso la Sala Riunioni della Chiesa Battista di Reggio Calabria, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 del 31 ottobre, dopo il quotidiano omaggio alle partigiane ed ai partigiani (Lidia Menapace, Marisa Ombra ed il partigiano di Montebello Nino Stillittano), sarà dedicata alle conclusioni del dibattito, ed in particolare, alla presentazione, discussione e successiva votazione dei numerosi ordini del giorno elaborati dalla Commissione Congressuale.

Dopo la votazione, gli ordini del giorno approvati costituiranno le linee guida dell’azione e delle iniziative politiche, che saranno affidate al Comitato Direttivo che sarà eletto dall’assemblea congressuale degli iscritti al termine dei lavori.

Sarà successivamente compito del Comitato Direttivo l’elezione della/del Presidente che guiderà l’associazione venticinqueaprile fino al prossimo congresso. Lo Statuto dell’associazione prevede, a garanzia della parità di genere, che Presidente e VicePresidente siano di genere diverso.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Calabria presente a Roma all’incontro di preghiera per la pace con i rappresentanti delle grandi religioni mondiali, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio dal titolo:  “Il grido della pace”.

Next Article

Mediterranean Cup: vele spiegate nello Stretto, il resoconto della 1ᵃ giornata

You may also like