Commissario Parco delle Serre e Mangiatorella per “Quattro stagioni, tanti colori”. L’evento a Vibo nel Palazzo Gagliardi il 16 dicembre.

Nessun commento Share:

Ieri 6 dicembre alle ore 10.30, nella meravigliosa cornice di Palazzo Gagliardi, presso la sala del CEV, si è svolta la conferenza stampa per annunciare l’evento “Quattro stagioni, tanti colori” promosso da Parco regionale delle Serre e Mangiatorella Spa. A moderare il giornalista Maurizio Bonanno, che ha impreziosito gli interventi riportando la sua esperienza nel ricordare la nascita del Parco delle Serre e gli scopi all’origine della sua fondazione nonché la posizione strategica dello stesso che si estende per ben tre provincie: Vibo Valentia; Catanzaro e Reggio Calabria.

Il Commissario straordinario Alfonso Grillo, prendendo la parola ha illustrato le peculiarità e gli obiettivi futuri, rivelando ai presenti e agli organi di stampa l’impegno legislativo assunto per poter ampliare i territori del Parco, come richiesto dai Comuni che hanno avanzato nei mesi scorsi richiesta di adesione. E’ l’amministratore delegato Pietro Federico a spiegare il connubio fra Parco e Mangiatorella Spa, un progetto di collaborazione fra pubblico e privato stretto mesi fa, con lo scopo di valorizzare le bellezze della Calabria e il Parco delle Serre. Il Commissario Grillo e l’amministratore Federico, illustrano il primo evento nato da questa collaborazione che ha portato Mangiatorella Spa al lancio del Contest fotografico “Alla scoperta del Parco delle Serre”, dedicato ai boschi e ai luoghi incontaminati di questo territorio.

Le dodici foto scelte, selezionate da una giuria, confluiranno nel Calendario Mangiatorella 2023: le foto scelte ritraggono boschi, corsi d’acqua e i meravigliosi paesaggi e colori del Parco delle Serre. Entrando nel dettaglio dell’evento “Quattro stagioni, tanti colori” spiegano che giorno 16 dicembre ore 10.30, presso Palazzo Gagliardi-primo piano, verranno presentate le foto vincitrici e premiati gli autori. Sarà anche un’occasione per parlare di sviluppo, turismo sostenibile, valorizzazione l’enogastronomia, lo stile di vita della dieta mediterranea, le bellezze di un territorio ricco di storia, spiritualità, cultura e natura alla presenza di rappresentanti di spicco nei vari settori.

Le sale adiacenti la centrale, ove si svolgerà il convegno, ospiteranno mostre di artigiani noti del territorio in vari ambiti artistici e ovviamente saranno presenti i prodotti enogastronomici tipici. Non rimane che attendere il 16 dicembre per scoprire che in quattro stagioni sono racchiusi i colori di una terra meravigliosa che ha in sè una potenzialità che aspetta solo di esser valorizzata in toto.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Oggi a Nicotera la cerimonia di premiazione “La melodia dello sviluppo” promossa dal Pon Infrastrutture e Reti 2014/2020

Next Article

Vibo e Mileto, nel mirino della Polizia sette persone per droga

You may also like

Lascia un commento