Gioia Tauro: rinnovo dell’adesione all’Unitalsi sempre a fianco degli ammalati

Nessun commento Share:

Un giorno di festa per tutti gli unitalsiani della sottosezione di Palmi, presieduta da Cettina Driacchio, i quali hanno scelto di rinnovare il proprio impegno associativo, che nasce dal desiderio di realizzare pellegrinaggi come strumento di cammino fraterno, di servizio, di ascolto e di preghiera.

Un giorno importante che i volontari hanno vissuto a Gioia Tauro nella Chiesa di San Gaetano Catanoso, durante la celebrazione Eucaristica, presieduta dal parroco don  Giovanni Battista Tillieci.

I volontari e tutti i soci hanno ribadito con forza il proprio “eccomi” per vivere con gioia il proprio carisma, ognuno con le proprie capacità e talenti, qualunque sia la sua condizione, ma volgendo sempre lo sguardo a chi è a fianco, aspettando chi resta indietro, chi è scartato, agli ammalati, agli anziani, a chi è solo.
Il  più grande progetto dell’UNITALSI è  il Pellegrinaggio,  che oggi sempre di più è esperienza di condivisione, di fede e di crescita, insostituibile e primaria vocazione dell’Associazione, indicata come “via della nuova evangelizzazione.

Attraverso i pellegrinaggi unitalsiani,  si scopre il senso profondo dell’appartenenza: sentire di appartenere a Qualcuno e farlo insieme a chi soffre, a chi ha il desiderio di cambiare la propria vita, a chi vuole rendersi disponibile per un’esperienza di condivisione, a chi è alla ricerca.

I Santuari sono il luogo in cui questo camminare insieme si fa stupore e concretezza, tenerezza e fatica, domanda di senso e risposta provocatoria, abbandono e sollecitazione, vertigine e tranquillità, dolore e felicità.

In questi nostri tempi difficili si ha il bisogno di sorreggersi a vicenda e il pellegrinaggio unitalsiano è davvero esperienza di comunione con chi soffre

L’ Unitalsi, grazie alle sue 19 sezioni e oltre 250 sottosezioni distribuite in tutta Italia, riesce ad essere concretamente presente al fianco di chi ha bisogno.

Dopo la funzione religiosa, un conviviale rinfresco ha concluso l’evento.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DELL’8 DICEMBRE 2022

Next Article

IL CAMINO

You may also like