Omicidio a Gioia Tauro, il commento del sindaco Aldo Alessio

Nessun commento Share:

Aldo Alessio sindaco di Gioia Tauro, afferma:”Ieri sera  a Gioia Tauro è stato commesso un omicidio.

Questo tragico episodio ci induce ad una necessaria riflessione sull’ordine pubblico  della  nostra Città che sta , molto faticosamente, tentando di uscire da una condizione difficilissima , quasi disperata sul piano economico e sociale, determinata dalle sciagurate gestioni ordinarie e commissariali, condizionate nel tempo da infiltrazioni mafiose  o volutamente abbandonate  ad un   pressapochismo senza visione e senza amore”.

Alessio continua:”Questo omicidio – secondo le supposizioni prospettate   in queste prime ore e  naturalmente da verificare – pare ascriversi ad una ripresa violenta delle attività criminali, legate al malaffare, al traffico di droga , alla riproposizione di conflitti tra cosche. Saranno  le Forze dell’Ordine e la Magistratura ad individuare perimetri e responsabilità.

Come Sindaco di questa Comunità non posso che esprimere la preoccupazione dei cittadini gioiesi – onesti e laboriosi – verso la recrudescenza di azioni criminali che piegano la città e la fanno indietreggiare rispetto alle sue aspirazioni di ordine e benessere.

La Città ha bisogno di serena tranquillità, governata dalla Legge ed aiutata nel suo bisogno di ritrovare una strada per un nuovo sviluppo culturale, economico e sociale che ripudi la violenza e la sopraffazione mafiosa”.

Alessio conclude:”Per tali motivi ho chiesto al Sig.Prefetto la convocazione del Comitato Provinciale dell’Ordine Pubblico e Sicurezza per un maggior controllo del territorio per rassicurare  i Cittadini”.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Coldiretti Calabria: avviso recapitato a domicilio alla Cittadella Regionale. I cinghiali sono troppi,  i cittadini dicono di fermarli!

Next Article

Al Cinema Gentile di Cittanova lunedì 16 gennaio si terrà la proiezione del film “Mindemic”di Giovanni Basso

You may also like